Colpaccio del Torregrotta che, nella quinta giornata del Girone A di Terza Categoria, rimonta la capolista Città di Villafranca e accorcia a -1 dalla vetta, a braccetto con il Rometta Marea. Eppure sono i biancoverdi a portarsi in vantaggio con Amendolia, ma i rossoblù di casa ribaltano il punteggio nella ripresa con De Luca e Merlino che fissano il 2-1 finale. Al Rometta Marea, invece, basta il gol dell’ultimo innesto Cristian Affè (ex Riviera Nord) per superare 1-0 una coriacea Spadaforese. Stesso risultato con cui il Malfa conquista il derby eoliano ai danni di un rimaneggiato Stromboli (decide la seconda rete consecutiva del talentino Walter Taranto) e anche il Valle del Mela batte di misura l’Arci Grazia con il gol dell’ex De Pasquale al 63’. Nel primo tempo, sullo 0-0, La Spada para un rigore al mamertino Lo Presti. Chiude la quinta giornata la vittoria della Folgore sulla Virtus Rometta: al vantaggio ospite del solito Martino Arnò risponde la doppietta di Pergolizzi.

Girone A - Quinta giornata:
Valle del Mela-Arci Grazia 1-0
Folgore-Virtus Rometta 2-1
Malfa-Stromboli 1-0
Rometta Marea-Spadaforese 1-0
Torregrotta-Città di Villafranca 2-1

Classifica: Città di Villafranca 10; Torregrotta, Rometta Marea 9; Malfa 8; Valle del Mela** 7; Virtus Rometta*, Folgore* 6; Arci Grazia*, Spadaforese 3; Stromboli*** 0. (* gare in meno)

Nel Girone B, invece, il Città di Francavilla si isola in testa alla classifica a punteggio pieno, approfittando dello 0-0 tra Real Rocchenere e Real Antillo. La squadra di mister Ferrara supera 3-0 l’Amatori Kaggi con Valerio Vaccaro, Silvestro e Giuseppe Vaccaro e stacca di due punti i rosanero. Al terzo posto, a quota 10, c’è anche l’Sc Sicilia, raggiunta nel finale sull’1-1 dalla Nuova Tauro: al Bacigalupo messinesi avanti con Mirko Alessi, ma i locali (in dieci per il rosso a Sturiale) pareggiano con il solito Sadio jr. Primo successo stagionale per il San Paolo che passa 3-1 a Santa Domenica Vittoria grazia a Santapaola e alla doppietta di Irrera che rendono vano il gol locale di Marino, poi espulso. L’Agrillea, infine, supera 6-0 il Pompei grazie alla doppietta di Di Stefano e le reti di Costa, Bellomo, Vitale, Pacher e sale al quinto posto in classifica, in piena zona playoff.

Girone B - Quinta giornata:
Santa Domenica Vittoria-San Paolo 1-3
Agrillea-Pompei 6-0
Città di Francavilla-Amatori Kaggi 3-0
Nuova Tauro-Sc Sicilia 1-1
Real Rocchenere-Real Antillo 0-0

Classifica: Città di Francavilla 15; Real Rocchenere 13; Sc Sicilia, Real Antillo 10; Agrillea 9; Nuova Tauro 8; San Paolo 4; Amatori Kaggi 2; Santa Domenica Vittoria, Pompei 0.

Sezione: Le categorie / Data: Lun 16 dicembre 2019 alle 15:23
Autore: Antonio Billè / Twitter: @antobille
vedi letture
Print