Primo recupero per il Girone A del campionato di Terza Categoria e il Malfa ne approfitta per isolarsi al secondo posto, a -2 dalla capolista Città di Villafranca.

I giallorossi eoliani superano 4-3 la Spadaforese che resta, invece, penultima con appena 3 punti. Tante emozioni, ma alla fine i gialloneri si rammaricheranno per aver sciupato il vantaggio acquisito fino a un quarto d'ora dal termine. Spadaforese in vantaggio con Stramandino, pareggio ospite con Martino Basile e sorpasso operato dal solito Abdenbaoui, capocannoniere del campionato con 7 gol. La doppietta di Meghras, poi, rimette avanti la Spadaforese, ma il Malfa non ci sta e con Lopes e Riccardo Basile porta a casa i tre punti nel finale.

Non si è giocato, invece, il recupero della seconda giornata tra Stromboli e Valle del Mela. La gara, infatti, è stata nuovamente rinviata per una sfortunata disavventura della formazione ospite che, in viaggio verso le Eolie, ha vissuto attimi di paura che hanno condizionato poi tutta la giornata. L'aliscafo delle 7.30 diretto a Lipari è stato danneggiato da una violenta onda che ha lesionato i vetri del mezzo e le schegge hanno colpito sotto l'occhio un giocatore del Valle del Mela: dopo alcuni momenti di tensione e le prime cura a bordo, arrivati nel porto di Lipari il ragazzo è stato trasportato in ospedale dove è stato medicato con tre punti di sutura. Partita annullata e Valle del Mela che è rientrato a Milazzo: alcuni giocatori hanno preso un altro aliscafo, altri hanno preferito attendere la nave e la lunga giornata, iniziata all'alba, si è conclusa solo intorno alle 18. Fortunatamente senza gravi conseguenze.

Sezione: Le categorie / Data: Lun 30 dicembre 2019 alle 13:09
Autore: Antonio Billè / Twitter: @antobille
vedi letture
Print