Dura appena una settimana il primato del Thea Calcio Acquedolci, che resta in vetta ma viene sconfitto e raggiunto dal Tortorci. L’11^ giornata, ultima di andata, del campionato barcellonese di Terza categoria accende ancora di più la corsa al vertice, con il San Mauro Castelverde che, invece, perde la grande occasione di tornare al comando. Titolo di campione d’inverno che, però, resta ancora in sospeso perché proprio i neroverdi possono riprendersi il primo posto vincendo il recupero contro il Mirto.

Prova di forza del Tortorici, che conquista il quinto risultato positivo (terza vittoria consecutiva) con un pesate 5-1 sulla formazione acquedolcese, che resiste un tempo: Riolo e Costanzo firmano il doppio vantaggio locale, Rinaldo accorcia prima dell’intervallo, ma, nella ripresa Arcodia, ancora Riolo e Vitanza arrotondano il punteggio e raggiungono così il primo posto con 21 punti.
A una lunghezza i neroverdi che tornano da Oliveri con l’amaro in bocca: due volte in vantaggio con Giuseppe Botindari, il San Mauro viene ripreso, prima, da Genovese, poi, dal rigore di Schepis, che firma il definitivo 2-2, mentre nel finale Vecchio, per gli ospiti, si fa parare il rigore del possibile successo. Pari che frena la squadra palermitana, mentre regala un punto quasi insperato alla Nuova Oliveri, che ottiene così il secondo risultato utile consecutivo.

Torna al successo, dopo quattro turni, il Caronia che, con la doppietta di Cupane, regola 2-0 il Tusa, al quarto ko di fila, e si insedia al quarto posto con 18 punti, come il Città di Mistretta, che, invece, ottiene il terzo successo consecutivo: i biancoazzurri riescono a rimontare il Longi che, in vantaggio con il rigore di Frusteri, subisce la rimonta locale (2-1) con Maniaci e Portera.
Il turno di riposo costa ben tre posizioni al Novara, superato, oltre che da Caronia e Città di Mistretta, anche dal Green Tusa che si rialza subito dopo il ko di una settimana fa e liquida la pratica Mirto, ultimo della classe, con un 2-0 firmato da Castagna e da Mazza su rigore. 

Risultati 11^ giornata
Caronia-Tusa 2-0
Città di Mistretta-Longi 2-1
Green Tusa-Mirto 2-0 
Nuova Oliveri-San Mauro Castelverde 2-2
Tortorici-Thea Calcio Acquedolci 5-1
Ha riposato: Novara

CLASSIFICA: Thea Calcio Acquedolci*, Tortorici* 21; San Mauro Castelverde*° 20; Caronia*, Città di Mistretta* 18; Green Tusa* 17; Novara* 16; Tusa* 10; Nuova Oliveri* 6; Longi* 3; Mirto*° 2.
* hanno osservato un turno di riposo
°una gara in meno

Sezione: Le categorie / Data: Lun 13 febbraio 2017 alle 15:20
Autore: Davide Billa
vedi letture
Print