Cambia il risultato del big-match dell’ultimo turno nel girone C di Seconda categoria. Dopo il 2-2 sul campo, maturato al 96’, tra Vigliatore e Nuova Peloro, il giudice sportivo ha punito la società giallorossa in quanto “al 53’ del secondo tempo (quindi all’ottavo minuto di recupero), dopo la realizzazione di una rete da parte della Società Nuova Peloro, il calciatore Puliafito Francesco, della società Vigliatore, si avvicinava all’arbitro cercando il contatto fisico e assumendo contegno offensivo; alla notifica della conseguente espulsione, il suddetto si scagliava contro il direttore di gara colpendolo con una violenta testata al volto che provocava immediato dolore, capogiri, senso di nausea e di vomito. A seguito di ciò, l’arbitro decideva di sospendere la gara in quanto non più nelle condizioni psicofisiche per poterla proseguire”.

E si legge ancora nel comunicato ufficiale: “Considerate le condizioni fisiche, visto il persistere del forte dolore alla parte colpita, lo stesso si recava presso il P.S. del P.O. di Sant’Agata di Militello, dove veniva refertato con una prognosi di giorni ventuno per “frattura composta della base della ossa propria del naso”.

La società Vigliatore è stata quindi punita con la perdita della gara per 3-0 e un’ammenda di 600 euro in quanto “va addebitato quanto ascrivibile al proprio tesserato, con la consequenziale sospensione della gara, ed ai propri calciatori non identificati che protestavano con toni minacciosi ed intimidatori”.

Inoltre, Puliafito è stato squalificato per 5 anni fino al 24 febbraio 2028 e quattro turni di stop anche per Antonino Torre. Sanzioni che complicano la fase finale della stagione del Vigliatore.

Con questa decisione la classifica vede la Nuova Peloro allungare in vetta con 51 punti, +6 sul secondo posto, mentre il Vigliatore resta quarto ma a quota 35 e -9 dal terzo posto.

CLASSIFICA: Nuova Peloro 51, Real Rocchenere* 46, Pollina Finale* 44, Vigliatore* 35, Don Peppino Cutropia 32, Juvenilia* 32, Fitalese 23, Rometta Marea* 21, Ficarra 20, Provinciale* 19, Città di Pettineo* 13, Alcara 12, Vivi Don Bosco* 11
*ha osservato il turno di riposo

Sezione: Le categorie / Data: Mar 28 febbraio 2023 alle 18:04
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print