Pettineo-Nuova Torrenovese, tutto fa rifare: le due squadre, infatti, sono state bloccate dalla pioggia e la finale play-off del girone C di Seconda categoria si dovrà rigiocare. Il match tra il Pettineo, già qualificato grazie al secondo posto nella regular season e al +23 sull’Aluntina, e la Torrenovese, che in semifinale ha avuto la meglio sul Ficarra, dura appena 38 minuti e, con il risultato ancora fermo sullo 0-0, il direttore di gara, Toro di Catania, è costretto a decretare la fine anticipata della sfida.
Si dovrà ancora aspettare per conoscere l’ultimo verdetto della stagione e, in settimana, il Comitato Regionale deciderà la nuova data della finale, probabilmente già domenica prossima.

Nel girone D, invece, primo passo verso la promozione per Città di Roccalumera e Rodì Milici, che staccano il pass per la finale play-off che si disputerà domenica 28 in casa dei biancoazzurri di mister Campailla.
La squadra jonica si rialza dopo la sconfitta ai rigori nello spareggio contro il Milazzo Academy e tiene vive le speranze di raggiungere la Prima categoria grazie al successo di misura (1-0) sul Real Merì (quinto in classifica): una gara non semplice per i locali che, in dieci per l'espulsione di Saccà, riescono ad avere la meglio solo al secondo supplementare (110') con la rete firmata dal bomber Crementi, tornato in campo dopo l’assenza di una settimana fa e subito decisivo.
Blitz esterno, invece, per i tirrenici che sbancano il Comunale di Itala e si impongono 2-1, anche in questo caso dopo i tempi supplementari, sulla formazione locale guidata dal tecnico Lorenzo Peditto, che aveva chiuso la stagione al terzo posto. Il Rodì Milici, obbligato a vincere dopo il quarto posto in regular season, firma una vera e propria impresa passando in vantaggio con Cicero, quindi, a pochi minuti dalla fine dei tempi regolamentari, Codraro ristabilisce la parità, ma al 104' arriva il nuovo e definitivo vantaggio di Trifilò, che regala la finale alla squadra di mister Campisi.

Ultimo atto, infine, nel girone E, nel quale, senza semifinali play-off per via dei distacchi, si è giocata direttamente la finale tra il Santa Domenica Vittoria e il Linguaglossa, rispettivamente seconda e terza forza del torneo. E al termine degli ultimi 90 minuti, sono i padroni di casa a festeggiare l’approdo in Prima categoria: la formazione di mister Mollica, infatti, ha superato 3-1 la squadra etnea con i soliti Montella, autore di una doppietta (una rete dal dischetto), e Ventura, mentre per gli ospiti è andato a segno Patanè, che nel finale ha segnato il gol della bandiera utile solo per rendere meno amaro il passivo. 
Il Santa Domenica Vittoria conquista così la seconda promozione consecutiva, passando in due anni dalla Terza alla Prima categoria, ma la stagione non è ancora finita perché potrà centrare una storica doppietta nella finale di Coppa Trinacria contro i palermitani del S.Anna.

GIRONE C – Play-off
Pettineo-Nuova Torrenovese 0-0 sospesa al 38' per pioggia

GIRONE D
Semifinali play-off
Città di Roccalumera-Real Merì 1-0
Itala-Rodì Milici 1-2
Finale play-off Città di Roccalumera-Rodì Milici

GIRONE E
Finale Play-off
S.Domenica Vittoria-Linguaglossa 3-1
Santa Domenica Vittoria promosso in Prima categoria

Sezione: Le categorie / Data: Lun 22 maggio 2017 alle 09:51
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print