Settima giornata in Seconda Categoria, con situazioni di classifica differenti nei gironi E e F.

Partiamo proprio dall'E, dove lo Sporting Club Messina ha ripreso la sua corsa solitaria in vetta lo scorso turno e prova ad allungare ulteriormente sulle inseguitrici, ma dovrà vedersela con un Saponara in periodo positivo (due vittorie e un pareggio nelle ultime tre partite). Tenterà di approfittare di un eventuale passo falso della capolista la Tiger Messina, seconda in classifica a quota 10, che cercherà di ridurre il gap dalla vetta, attualmente consistente in cinque punti, contro la Monfortese (che la scorsa settimana ha costretto proprio il Saponara al pari).

Molto interessante sulla carta il confronto tra Gualtierese e Messina Sud, con i padroni di casa imbattuti dalla seconda giornata che proveranno a sfruttare il turno casalingo per superare lo stesso Messina Sud, attualmente terzo in classifica, dato anche il turno di riposo del Città di Villafranca.

Nelle zone basse di classifica, dopo la sconfitta con l'SC Messina la Peloro Annunziata cerca un immediato riscatto contro il Cariddi, che con il punto conquistato nell'ultimo turno adesso condivide l'ultima piazza con Usclo Pace e Dominus Peloro, impegnate in uno scontro diretto in cui i punti varranno doppio.

Situazione, come detto, diversa nel girone F, nel quale il primato è in mano alla Nuova Indipendente da un paio di settimane, ma le inseguitrici sono distanziate di soli tre punti. Il turno però è favorevole sulla carta alla capolista, che ospita lo Sporting Club Giardini reduce dal turno di riposo, e può staccare almeno una tra S.Alessio e Letojanni, dato lo scontro diretto tra le due compagini.

Proverà a sfruttare il passo falso di una delle due squadre l'Antillese, attualmente a quota 8 in classifica, che però ha di fronte lo scoglio Sparagonà, imbattuto in casa e intenzionato a non essere risucchiato nelle zone troppo basse del tabellone. Chi da quelle zone cerca di uscirci è il Piedimonte Etneo, che se la dovrà vedere in casa contro un'Agostiniana anch'essa alla ricerca di fondamentali punti salvezza, mentre il Club Inter G.E. fanalino di coda va a Savoca ad affrontare un Akron che dopo il bottino pieno nelle prime due giornate ha inanellato solo un punto nelle tre partite disputate da allora, e che cerca quindi di rimettersi in carreggiata.

Riposa, questa settimana, l'ex capolista Ghibellina.

Sezione: Le categorie / Data: Ven 28 novembre 2014 alle 11:30
Autore: Gregorio Parisi / Twitter: @@wikigreg
vedi letture
Print