Il derby più bello per il Rometta Marea. La capolista del girone C di Seconda categoria riscatta il passo falso di sette giorni fa, batte 2-0 la Virtus Rometta e, all’ultima giornata, conquista la promozione in Prima categoria.

Il lungo testa a testa con la Mamertina si conclude con le festa dei rossoblù di mister Renato Sottile, che, con l’ultimo dei 17 successi conquistati in stagione, possono brindare al primo posto con 57 punti (+1 sui giallorossi): decisive le reti di Salvatore Comunale e Cristiano Parisi.

Un cammino in crescendo quello del Rometta Marea che, ricostruito a fine estate, ha sorpreso tutti e, giornata dopo giornate, ha sbaragliato la concorrenza, dimostrandosi la squadra più concreta e costante. Dopo le incertezze estive, l’arrivo del tecnico Sottile è stato il primo passo della rinascita e, con lui, validi collaboratori e tanti ottimi elementi che già aveva guidato nella precedente esperienza di Villafranca. E così, con un gruppo coeso, la formazione rossoblù ha superato anche l’ultimo ostacolo e può festeggiare la meritata promozione.

Sezione: Le categorie / Data: Dom 14 aprile 2024 alle 18:14
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print