Ai nastri di partenza del girone C di Seconda Categoria ci sarà anche il Real Sud "Nino Di Blasi", storica società che ha svolto la propria attività agli inizi degli anni '90 e nata appunto in memoria di Nino Di Blasi, giovane calciatore scomparso in uno scontro di gioco nel 1987 a Santa Teresa. 
L'iniziativa e la passione per il calcio hanno portato alcuni imprenditori dei paesi di Briga e Giampilieri a far rinascere questa gloriosa società dalle ceneri dell'ormai scomparso Fasport
Una società seria e con una solida struttura al cui comando è stato confermato in panchina un veterano del calcio messinese come Lorenzo Peditto.
Dopo oltre un mese di preparazione, affrontato con grande determinazione e compattezza dalla squadra, il mister si dichiara estremamente soddisfatto di mettere la propria esperienza e passione al servizio di un gruppo che conosce da tempo e non si pone obiettivi per la stagione: "Ho la consapevolezza di avere una squadra in grado di tenere testa a tutti senza l'ossessione del risultato. Cercheremo di ottenere più punti possibili divertendoci ed esprimendo un bel gioco''.

Gli innesti fatti in piena collaborazione con la società hanno portato al rafforzamento della rosa, garantendo quella solidità e quel pizzico di esperienza in più che, probabilmente, è mancata nella passata stagione. Mister Peditto può contare su un ampio parco under che gli consentirà, in base alle esigenze e alle situazioni del campionato, la possibilità di effettuare variazioni tattiche importanti: "Sono arrivati elementi di spessore come il difensore centrale Alessandro Brancato, il centrocampista Alessandro Romeo, l'attaccante Marco Scivolone e due giocatori versatili come Salvatore Bruno e Giuseppe Maimone, tutti ragazzi che hanno calcato terreni di Promozione. Abbiamo anche tesserato il giovane portiere Fabrizio Foti che era svincolato. Per quanto riguarda gli juniores, oltre ad alcuni confermati dalla passata stagione, si sono aggregati elementi di rilievo come Ceccio, ex Camaro, Filoni e Geraci".

In campionato, il cammino del Real Sud inizierà domenica in casa contro il Real San Filippo, squadra ripescata dalla Terza categoria che darà sicuramente filo da torcere: "Sarà una sfida ostica e piena di insidie. Dovremo far leva sulle nostre potenzialità e sull'esperienza dei nostri giocatori più rappresentativi. Per noi sarà il secondo impegno stagionale visto il pari ottenuto domenica scorsa in Coppa Trinacria contro il Furci, quindi cercheremo di sfruttare anche questo fattore - ha concluso il tecnico - con un assetto tattico preparato e novanta minuti in più nelle gambe rispetto ai nostri avversari, che ci consentiranno una maggiore tenuta atletica e la concreta possibilità di portare a casa i primi tre punti stagionali".

Sezione: Le categorie / Data: Gio 18 ottobre 2018 alle 10:14 / Fonte: Damiano Casella
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print