Domenica decisiva nel girone C di Seconda categoria, nel quale comanda il Rometta Marea con 54 punti, reduce dal ko contro l’Oliveri che ha riaperto il campionato negli ultimi 90 minuti, seguito a -1 dalla Mamertina, che invece ha vinto l’ultima sfida sul campo del Provinciale.
Domani turno interno per le due contendenti, ma se i giallorossi sfideranno il tranquillo, ma sempre ostico, Don Peppino Cutropia, i rossoblù affronteranno la Virtus Rometta in un derby molto sentito nel centro tirrenico.

Appuntamento al “Tonino Currò” alle ore 16, dirige Casabona di Acireale: la capolista si gioca la promozione diretta, mentre i giallorossi, senza nulla da chiedere a questo finale di stagione e senza nulla da perdere, scendono in campo per il prestigio e la gloria. Un match importante che la Virtus si giocherà con la massima intensità anche per centrare quella vittoria ancora mai conquistata contro il Rometta Marea, mentre sono tre i pareggi. Inoltre, da quando esiste la Virtus, anche due vittorie contro il Real Rometta nella stagione 2018/19 e una sconfitta.

Due squalificati per parte: Maisano e Scimone per il Rometta Marea, Pagliarin e Previti per la Virtus Rometta che, però, rispetto all’ultima gara recupera Antonino Boemi, dopo la squalifica, ma anche Andrea Mangano, Antonio Pirrone e Fabrizio Merlino.

Per la squadra di mister Miceli sarà l’ultima gara stagionale e vorrà chiudere in bellezza una stagione che, partita anche con ambizioni diverse, si è conclusa con una tranquilla salvezza, mentre per la formazione di mister Sottile vincere vorrebbe dire assicurarsi il salto di categoria, altrimenti dovrà proseguire con i play-off.

Sezione: Le categorie / Data: Sab 13 aprile 2024 alle 11:26
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print