Dopo le prime tre giornate, le palermitane dominano il girone B, mentre le messinesi restano ferme a quota zero punti. Goleada dell'Aluntina contro l'Alcara per 7-0: in rete per i padroni di casa Mirko Monastra, doppietta di Gumina, Paolo Monastra, Lunghitano, Ravì e Russo. La Dorothea vince di misura sul proprio terreno di gioco contro il Calcarelli grazie alla rete di Trassari. Vittoria interna per il Pollina Finale per 2-0 sulla Pro Caltavuturo: reti di Cangelosi e rigore di Giuseppe Botindari su rigore. Finisce in pareggio la sfida tra Longi e Alimena per 2-2: vantaggio di Carcione, pareggia per gli ospiti Bruno su rigore; nuovamente avanti i locali con il rigore di Santoro ma Burgarello firma la rete del definitivo pareggio. Continua a vincere la capolista Sciara, che batte 2-1 il Tusa e fa tre su tre: Tascone e Serraino, allenatore-giocatore, firmano le reti locali mentre il rigore di Miceli dimezza le distanze. Gli ospiti sprecano anche un altro rigore. Sul neutro di Rocca, il posticipo serale premia il San Mauro Castelverde che, con l'1-0 di Marguglio, piega il Tortorici. Turno di riposo per la Belsitana.   

3^ giornata
Aluntina-Alcara 7-0
Dorothea-Calcarelli 1-0 
Pollina Finale-Pro Caltavuturo 2-0
Longi-Alimena 2-2
Sciara-Tusa 2-1
Tortorici-San Mauro Castelverde 0-1
Riposa: Belsitana      

CLASSIFICA:
Sciara 9
Finale 7
San Mauro Castelverde 7
Dorothea 5
Longi 5
Belsitana* 4
Aluntina 4
Calcarelli 3
Tusa 2
Pro Caltavuturo 1
Alimena* 1
Alcara 0
Tortorici* 0
*ha osservato un turno di riposo

La terza giornata del girone C si chiude senza pari: due vittorie esterne e quattro successi interni. Il Kaggi si prende i tre punti in casa dell'Itala grazie a Cuntrò e Mannino mentre non basta ai locali la rete di Sanò. Al Furci basta una rete al 92’ di Burgio per superare il Real Gazzi. Gli isolani dell'Inter Club Lipari superano con un netto 4-1 il Provinciale: Aloisi porta in vantaggio i peloritani ma, nella ripresa, la doppietta di Favaloro, Licari e D'Ambra ribaltano il risultato, tra le proteste dei giallorossi, che lamentano una gestione incerta dell'arbitro.
Cade in casa il Real Zancle contro l'Akron Savoca: i padroni di casa sono costretti a giocare in 10 perchè senza juniores in distinta, ma reggono bene e solo sul finire di prima frazione Bercolli porta in vantaggio gli ospiti; poi nella ripresa la doppietta di Mastroieni sancisce i tre punti per la compagine jonica. La Saponarese batte il Riviera Nord per 3-1 e resta in vetta a punteggio pieno: Salvo Giunta, Milici e Nico Fleres regalano il terzo successo consecutivo ai locali, mentre non serve a nulla la rete del momentaneo 1-1 di Venuto
Chiudiamo con la gara più pazza del weekend, Atletico Pagliara-Don Peppino Cutropia terminata per 2-1: Salamone aveva porta avanti i mamertini in avvio, ma Briguglio, prima, pareggia i conti, e poi, al 116' sigla la rete della vittoria. Un extra recupero per una grande incertezza dell'arbitro che scatena polemiche da una parte e dall'altra: un rigore prima dato ai locali e poi revocato costringe le due squadre a giocare ben oltre il 90'. Turno di riposo per il Cus Unime.

3^ giornata
Itala-Kaggi 1-2 
Atletico Pagliara-Don Peppino Cutropia 2-1 
Furci-Real Gazzi 1-0
Inter Club Lipari-Provinciale 4-1
Real Zancle-Akron Savoca 0-3
Saponarese-Riviera Nord 3-1
Riposa: Cus Unime

CLASSIFICA:
Kaggi 9
Saponarese 9
Don Peppino Cutropia 6
Atletico Pagliara 6
Furci 6
Akron Savoca* 6
Itala 3
Real Gazzi 3
Riviera Nord 3
Inter Club Lipari 3
Cus Unime* 0
Provinciale* 0
Real Zancle 0
*ha osservato un turno di riposo

Sezione: Le categorie / Data: Lun 28 ottobre 2019 alle 10:30
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print