Tutto (quasi) deciso nel girone D. L’Agira, già promosso, chiude con un successo esterno contro il Roccalumera che, avanti con Di Nuzzo, cede 2-1 alle reti di Riso e Cavallaro. Il Città di Troina, promosso come seconda per distacco sul terzo posto, si congeda senza giocare: 3-0 a tavolino contro il Città di Francavilla, che ha deciso di non presentarsi nell’ultima giornata. In settimana sarà sancita la sconfitta, con ammenda e un punto di penalizzazione.

Chiude al terzo posto la Stella Nascente, vittoriosa con Caldarera e Gulisano sul campo del Lagoreal, sconfitto 2-0. Segue la Valguarnerese, sconfitta dallo Sporting Fiumefreddo: Di Benedetto e Raiti per i locali, mentre gli ospiti vanno a segno con Cavallaro. Successo fondamentale perché permette ai gialloneri di giocarsi la salvezza allo spareggio contro la Vigor Itala. Clamoroso e pesante ko per i biancoazzurri, sconfitti 6-1 dall’Alkantara: doppiette per Imbrogiano e Finocchiaro e reti di Modica e D’Amico, mentre gli ospiti accorciano con Cerra.

Prestigioso quinto posto per la matricola Asd Nike, che si congeda con un successo in rimonta sul Tremestieri Etneo: ospiti avanti con Famà e Coco, ma i biancoazzurri ribaltano fino al 3-2 con Leonardi, Parisi, Garufi.
Infine, 5-2 del Crisas Assoro contro l’Atletico Pagliara: locali a segno con Sineri (doppietta), Lidonnici, Licata e Messina, mentre per gli ospiti reti di Pistone e Bagnato.

Risultati 26^ giornata
Alkantara-Vigor Itala 6-1
Asd Nike-Tremestieri Etneo 3-2
Città di Troina-Città di Francavilla 3-0 a tavolino per mancata presentazione squadra ospite
Crisas Assoro-Atletico Pagliara 5-2
Lagoreal-Stella Nascente 0-2
Roccalumera-Agira 1-2
Sporting Fiumefreddo-Valguarnerese 2-1

CLASSIFICA: Agira 66, Città di Troina 60, Stella Nascente 44, Valguarnerese 43, Asd Nike 40, Lagoreal 37, Città di Francavilla 36 (-1), Crisas Assoro 32, Roccalumera 29, Alkantara 25, Tremestieri Etneo 25, Atletico Pagliara 24 (-1), Vigor Itala 22, Sporting Fiumefreddo 22

VERDETTI
Agira promossa in Prima categoria
Città di Troina promosso in Prima categoria


Spareggio salvezza:
Vigor Itala-Sporting Fiumefreddo

Sezione: Le categorie / Data: Lun 15 aprile 2024 alle 10:06
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print