Su un terreno di gioco in pessime condizioni e contro uno Stefano Catania determinatissimo e a tratti eccessivamente spigolososo, la Castelluccese non riesce a centrare la decima vittoria stagionale e viene bloccata sullo 0-0.

Prima frazione di gara abbastanza equilibrata. I padroni di casa cercano di rendersi pericolosi in un paio di circostanze grazie alla vivacità di Grasso, ma sono i biancorossi ad andare più vicini al gol. Al 10' ci prova Tita: la sua conclusione viene deviata in angolo dal portiere avversario; al 15' occasione per Salerno: l'attaccante brucia in velocità il diretto avversario e calcia in porta, bravo il portiere ad opporsi. Nella ripresa la Castelluccese alza il ritmo e i padroni di casa non riescono più ad uscire dalla propria metà campo. Le occasioni più nitide per sbloccare il risultato passano tutte da Salerno: al 49' l'attaccante biancorosso,di testa, sfiora il montante; al 54', dopo una splendida azione personale, spara alto; al 68', dopo aver superato anche il portiere, calcia a lato e, all' 83', su calcio d'angolo di Mammana, anticipa tutti ma la palla finisce a lato. Al 90' ghiottissima occasione per Murgia G: il suo sinistro a botta sicura colpisce però il palo.

Con questo pareggio la Castelluccese, unica squadra ancora imbattuta del girone, mantiene il primato in classifica, ma viene raggiunta a quota 31 dal Ficarra che, grazie a Giordano, che trasforma il 14° rigore stagionale, regola 1-0 la Torrenovese.

STEFANO CATANIA-CASTELLUCCESE 0-0 
Stefano Catania: Baglione L, Maarouf (85' Coppolino), Cicero, Di Natale V., Lorisco (70' Italiano), Pedalà, Baglione G., Nicolò, Torre (75' Buemi), Grasso, Calamoneri. A disp.: Di Natale F., Bucolo, Dahmane, Bisognano.
Castelluccese: Franco, Platia, Murgia S., Melidone, Tita V., Nicolosi, Salamone, Mammana, Tita A., Viglianti (19' Murgia G.), Salerno. A disp.: Azzolina, Tita A, Calanni, Corpora, Di Francesca, Rinaldi.

Sezione: Le categorie / Data: Lun 06 febbraio 2017 alle 17:26 / Fonte: A.C.R Castelluccese
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print