Finisce l’era di Roberto Caruso sulla panchina del Riviera Nord. Ad ufficializzare la separazione dal tecnico è stata la stessa società del presidente Dario Denaro, comunicando la conclusione consensuale della collaborazione.

“Sono stati tre anni intensi, costellati dalle difficoltà legate alla pandemia ma ricchi anche di tante vittorie e importanti risultati in termini di sviluppo tecnico e crescita dei ragazzi”, continua il comunicato del club messinese: “Ringraziamo Roberto per il lavoro svolto, un condottiero sempre determinato e leale, che ha messo a disposizione di tutti la sua grande esperienza e personalità, portando il Riviera Nord a giocare sempre con audacia e per il risultato massimo”.

Tre stagioni ad alto livello, che hanno portato i biancorossi in Prima categoria, ma adesso si è chiuso un ciclo e, quindi, si è avvertita “la necessità di ricreare nuovi stimoli. Si separano le strade professionali ma non si separerà l’affetto e la stima che la società nutre in Roberto, uomo e persona dentro e fuori dal campo”.

Nessun problema, ma la consapevolezza, da ambo i lati, che era arrivato il momento di cambiare. L’intenzione della società è quella di ringiovanire tutto l’ambiente biancorosso, partendo dal tecnico e fino alla squadra, che sarà notevolmente modificata rispetto all’ultima stagione.

Intanto, però, il primo passo sarà la scelta del nuovo allenatore: “Abbiamo avuto diversi contatti, ma ancora nulla di definito”, ha dichiarato il presidente Denaro. Tra i possibili sostituti Gabriele Patti, che ha guidato la formazione Under 17 del Città di Taormina, Corrado Randazzo, Filippo Romeo, ex Cus Unime e giovanili Camaro, Michele Lucà, ex Messana, e Salvatore D’Urso che, proveniente dal calcio a 5 (Siac Messina e Bovalino), è un profilo diverso e giovane: “Ma non è esclusa qualche sorpresa”, ha aggiunto Denaro, che sta pensando anche agli aspetti logistici. Il Riviera Nord, infatti, come nella scorsa stagione, si allenerà alla Cittadella Universitaria e giocherà le gare interne (prima squadra e Allievi Under 17) al “Marullo”.

Sezione: Le categorie / Data: Gio 30 giugno 2022 alle 09:34
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print