Aluntina, Lipari, Akron Savoca, Tortorici e Riviera Nord sono le cinque formazioni messinesi ripescate in Prima categoria e a queste si aggiungono Petrosino Marsala, Società Calcistica Gela, Campanarazzu e Calcarelli, per un totale di 9 ripescate ufficialmente dal Comitato Regionale Sicilia.

Inoltre, sono state ammesse Geraci, esclusa dall’Eccellenza, Alcamo, Atletico Gorgonia, Bagheria, Città di Casteldaccia, Empedoclina, New Pozzallo e San Fratello che, invece, erano state escluse dal torneo di Promozione. In tutto 17 nuove società per comporre cinque gironi da 13 e due da 14 squadre. Sono quindi 93 le compagini ai nastri di partenza: un numero raggiunto dopo i ripescaggi in Promozione di Città di Carini, Master Pro Calcio, Cusn Caltanissetta, Raffadali 2018, Città di Canicattini, San Gregorio, Atletico 1994, e la mancata iscrizione di ben 12 squadre: Real Menfi, Barrese, Calcio Rangers 1986, Castel di Judica, Cerda Giuseppe Macina, Città di Francofonte, Gibellina, Libertas 2010, Olimpia Pedara, Roccapalumba e le due messinesi Pro Tonnarella, che non ha completato l’iter, e Robur, che svolgerà solo attività di settore giovanile.

Il Comitato Regionale ha poi diramato anche i sette gironi e ben tre interessano le compagini della provincia messinese. Il girone C è “dedicato” interamente alle formazioni tirreniche-nebroidee, con le novità Aluntina, Longi, Pro Orlandina e Tortorici; nel girone D ancora le squadre tirreniche con le cittadine Juvenilia, Pgs Luce e Riviera Nord, matricola come la Saponarese, il Melas (ex Duilia) e il Valle del Mela (ex Saponara); infine, nel girone D il Real Sud è l’unica esponente della città di Messina e affronterà le squadre joniche come Akron Savoca, Casalvecchio, Fiumedinisi, Furci, Giardini Naxos e Sant’Alessio e sette compagini etnee.

Ora mancano solo i calendari e il campionato potrà prendere il via il 4 ottobre.

GIRONE C
Aluntina, Città di Galati, Città di Mistretta, Furnari, Futura, Longi, Nasitana, Pro Orlandina, Rosmarino, San Fratello, Sfarandina, Stefano Catania, Tortorici, Umbertina.

GIRONE D
Aquila, Calcio Saponarese, Folgore Milazzo, Juvenilia, Lipari Ic, Melas, Monforte San Giorgio, Or.Sa. Promosport, Pgs Luce , Pro Mende, Riviera Nord, Rodì Milici, Valle del Mela Calcio.

GIRONE E
Aci Bonaccorsi, Adrano, Akron Savoca, Furci, Campanarazzu, Casalvecchio Siculo, Fiumedinisi, Guardia Calcio, Giardini Naxos, New Randazzo, Sant’ Alessio, Real Sud Nino di Blasi, Riposto Calcio 2016, RSC Riposto. 

Sezione: Le categorie / Data: Ven 18 settembre 2020 alle 21:27
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print