Domenica 8 maggio il girone D emetterà il suo ultimo verdetto: al “Gagliani”, alle ore 16, si affronteranno il San Fratello, secondo in classifica, e la Nuova Rinascita Patti, arrivato in finale play-off dopo il quarto posto in campionato e la vittoria in semifinale in casa del Città di Galati.
Ultimo atto del girone, prima degli spareggi promozione, che prevedono un triangolare e due accoppiamenti tra i vari gironi e decreteranno la promozione di altre 5 società.

La vincente del girone D affronterà la vincente play-off del girone E: gare di andata e ritorno in programma mercoledì 18 alle ore 16.30 e domenica 22 alle ore 16.

In quest’ultimo, però, è ancora tempo di semifinali: dopo lo spareggio perso con la Nuova Azzurra (in Promozione), il Valle del Mela, domenica 8 alle ore 16, sfiderà tra le mura amiche, e con il doppio risultato a disposizione, il Monforte San Giorgio, mentre nell’altra semifinale, sempre domenica alle ore 16, l’Aquila Bafia attende il Melas.
Le due vincenti si troveranno di fronte domenica 15 alle ore 16.

Nel girone F, infine, la finale si giocherà domenica 8 tra Riposto Calcio e Sant’Alessio e la vincente affronterà nello spareggio la vincente del girone G tra Catania San Pio X e Scicli: andata domenica 15 alle ore 16.30 e ritorno domenica 22 alle ore 16.

Per quanto riguarda la corsa salvezza, invece, le perdenti play-out del girone D ed E, Sfarandina e Folgore Milazzo, si sfideranno domenica 8 (ore 16.30) e domenica 15 maggio (ore 16); stesse date per Real Sud (girone F) e Pachino (girone G).

Si salvano le due vincenti e le prime due classificate del triangolare tra Giardinellese, Sciara e Real Casale.
La società che, invece, si classificherà all’ultimo posto nel triangolare e le due società perdenti gli accoppiamenti parteciperanno a un altro triangolare e la perdente retrocederà in Seconda categoria.

Sezione: Le categorie / Data: Mer 04 maggio 2022 alle 10:06
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print