Una lunga attesa per un verdetto già scritto da tempo. La 23^ giornata ha sancito il matematico salto in Promozione della Valdinisi, che ha dominato e vinto meritatamente il girone D, conquistando fin qui 66 punti (+11 sul secondo posto a tre turni dalla fine) frutto di 22 vittorie e una sola sconfitta. L’ultimo ostacolo verso il traguardo è stato il Saponara, spazzato via con un netto 6-2 in una giornata di festa per tutta la comunità biancorossa. Le doppiette di Tavilla e Mento e le reti di Principato e Ivan Briguglio hanno firmato il decisivo successo sui tirrenici (a segno con Grosso su rigore e Bertino), che nulla hanno potuto contro la voglia di Promozione della Valdinisi.

Resiste fino all’ultimo l’Atletico Messina, che non è da meno e ne fa altri sei al Santa Domenica Vittoria: il solito Sowe apre le marcature al “Despar Stadium”, poi vanno a segno Libro, ancora Sowe e, nella ripresa, i biancoazzurri dilagano con Libro, De Tommasi e Naccari. Un largo successo per mantenere il +8 sul Città di Calatabiano, vittorioso di misura (1-0 di Di Mauro) sul campo dello Zafferana, mentre la Pro Mende si aggiudica lo scontro diretto con la Juvenilia, prendendosi il quarto posto al momento inutile in chiave play-off. I giallorossi vanno in vantaggio con il rigore di Ruggeri, quindi risponde De Tommasi sempre dal dischetto, ma nel finale il gol di Mazzù vale il 2-1.
In coda successo pesante del S.Alessio, che piega 3-2 il Randazzo e lascia la zona play-out a Monforte San Giorgio e Or.Sa. Promosport, fermati sul pari. Gli jonici si impongono con le reti di Pistone, Caminiti e Ponzio, che valgono tre punti d’oro contro gli etnei (gol di Bertolone e Proietto) che restano ultimi e a -4 dai play-out. I neroverdi pareggiano 1-1 tra le mura amiche contro il Nike Torino Club, che passa in vantaggio con Ajmi, ma l'autogol di Mazza salva i locali. 2-2, invece, dei barcellonesi sul campo della Duilia, che conserva così tre lunghezze di vantaggio sulla zona pericolo. pari amaro, però, per i mamertini che sul doppio vantaggio con Sottile e Bertè si fanno raggiungere da Francesco Sottile e Arcoraci in pieno recupero.

GIRONE D
Atletico Messina-S.Domenica Vittoria 6-0
Duilia-Or.Sa. Promosport 2-2
Monforte San Giorgio-Nike Torino Club 1-1
Pro Mende-Juvenilia 2-1
S.Alessio-Randazzo 3-2
Valdinisi-Saponara 6-2
Zafferana-Città di Calatabiano 0-1

CLASSIFICA: Valdinisi 66, Atletico Messina 55, Città di Calatabiano 47, Pro Mende 35, Juvenilia 33, Zafferana 31, Santa Domenica Vittoria 27, Saponara 25, Duilia 81 24, Nike Torino Club, S.Alessio 23, Monforte San Giorgio, Or.Sa. Promosport 21, Randazzo 17

Valdinisi promosso in Promozione

Sezione: Le categorie / Data: Lun 01 aprile 2019 alle 11:28
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print