Derby al “Despar Stadium” dove un Atletico Messina in gran forma e reduce da sei risultati utili consecutivi riceve la Juvenilia che, invece, lotta in penultima posizione per allontanarsi dalla zona play-off.

Primo tempo: Primi 10 minuti di studio: non succede nulla al “Despar Stadium”, a parte la prima ammonizione del match ai danni di Marchese. Al 14' gran sinistro a giro su punizione di Nicocia, fuori di un soffio. Risponde al 21' la Juvenilia con la girata al volo di Privitera, che su corner sfiora il palo. Al 23' splendido cross mancino di Nicocia, testa di Calapaj e pronta risposta in corner del portiere. In contropiede al 24' il gol degli ospiti: palla in profondità per Sanfilippo, che arriva fino in area e poi mette sulla destra per l'accorrente Micari, bravo a insaccare. Pari immediato un minuto dopo di Nicocia, con un gran mancino da fuori che riequilibra il match. Al 27' punizione di De Tommasi, devia in corner Interdonato. Centrale al 32' la botta da fuori di Bonanno. Primo tempo combattuto al "Despar Stadium" tra Atletico Messina e Juvenilia: 1-1 all'intervallo.

Secondo tempo: Si ricomincia. Al 6' clamoroso palo colpito da Marchese, che al volo sfiora il vantaggio su corner. Al 10' ancora pericoloso l'Atletico con il colpo di testa di Pagliaro su cross dalla destra salvato a pochi passi dalla linea. Prova a rispondere al 12' la formazione ospite: centrale il tentativo dalla lunga distanza di Vento. Al 16' centrale anche la deviazione area tentata da Marchese, nuovamente su azione d'angolo. Fuori di poco l'incornata di Bonanno due minuti dopo su cross dalla festra. Al 28' Nicocia su punizione chiama Ameli alla respinta in tuffo. Un minuto dopo miracolo di Interdonato su Lo Surdo. Battuto l'angolo, proprio Lo Surdo beffa il portiere con un tiro cross sul palo lungo che vale il vantaggio ospite: prodezze a 1-2 al 29'. Al 40' pari Atletico: cross dalla destra e Pagliaro a centro area in spaccata trova l'angolo giusto. 2-2  a cinque minuti dal termine. Al 43' gran traversa di Calapaj, che riceve in piena area e fa partire un bolide che si infrange sulla parte alta del legno. Al 48' scontro al limite dell'area tra Pagliaro e Privitera, protestano i locali che avrebbero voluto il penalty. Per l'arbitro è fallo dell'attaccante. E finisce cosí 2-2 dopo sette minuti di recupero: nervosismo nel finale con espulsioni di Cucinotta e Idotta, ma il triplice fischio chiude un match in cui l'Atletico Messina è sembrato meno lucido rispetto alle ultime uscite, ma contro una Juvenilia che ha giocato una gara positiva.

 
ATLETICO MESSINA-JUVENILIA 1-2
Marcatori: 24' Micari (J), 25' Nicocia, 29' st Lo Surdo (J), 40' st Pagliaro

Atletico Messina: Interdonato, Gulletta, Lo Nostro, Cenci, Bonsignore, Marchese, Nicocia, Calapaj, Pagliaro, Bonanno (34' st Cucinotta), Libro. A disp.: Fiorito, Bonaccorso, Sfameni, Napolitano, Siano, Mirulla, Insana, Gualberti. All.: Naccari
Juvenilia: Ameli, Sanfilippo G., Vento, Petralito, Privitera, Lo Duca (19' st Bonamonte), Lo Surdo (44' st Idotta), Molonia P., Micari (34' st Scopelliti), De Tommasi (18' st Ieni) Sanfilippo S.. A disp.: Molonia S.. All.: Cannaò
Arbitro: Musumeci di Catania
Ammoniti: Marchese (AM), Libro (AM), Bonsignore (AM), Sanfilippo G. (J), Lo Nostro (AM), Gulletta (AM)

Sezione: Le categorie / Data: Sab 01 dicembre 2018 alle 14:36
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print