Un pareggio che muove la classifica, un punto ottenuto fuori casa nonostante la doppia inferiorità numerica, con tante recriminazioni e un rigore eclatante negato. Il Furci, però, riesce a superare le difficoltà e conquista un ottimo 1-1 in casa del Casalvecchio

Partita che inizia subito in salita, con i locali che trovano il vantaggio sugli sviluppi di un corner e con il colpo di testa di Rovito: ma gli ospiti reclamano per un fallo su un difensore, anche se l'arbitro sorvola e convalida la rete. La squadra di mister Ragusa, nonostante il gol subito a freddo, reagisce riuscendo a riacciuffare la gara allo scadere del primo tempo con il motorino Mattia Trimarchi.

Nella ripresa subito in campo Costa per Ingegneri e Furci che passa a tre punte, chiaro segno del tecnico che la partita si vuole vincerla. L'arbitro, però, in giornata negativa, in 15 minuti e nell'incredulità generale, estrare due doppi gialli per il Furci che, nonostante in 9, non arretra e butta nella mischia un altro attaccante, il veterano Carpillo.

Nonostante altre scelte molto dubbie del direttore, la partita finisce con un pari, che permette comunque al Furci di mantenere l'imbattibilità con 5 punti, mentre per il Casalvecchio è il terzo pari in tre giornate.

Sezione: Le categorie / Data: Dom 10 ottobre 2021 alle 16:17
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print