Sarebbe bastato un punto e, invece, il Bagheria ne ha ottenuti tre conquistando il salto in Promozione: la capolista supera 5-2 la Nasitana e stacca così il Sinagra, che ha osservato il turno di riposo.
Gara mai in discussione quella dei palermitani, che comandano con le reti di Mazzola, Einiche, Ferrara, Maniscalco e Russo, mentre i biancoazzurri riducono lo svantaggio con De Gregorio e Raineri, ma la sconfitta li costringe al play-out contro il Città di Petralia Soprana.

Il Sinagra, grazie al +15 sul quinto posto, è già in finale play-off, in attesa della vincente tra Futura Brolo e Città di Casteldaccia.
I gialloblù hanno chiuso con un 4-2 sul campo del Città di Castellana con le doppiette di Mangano e Scaffidi, mentre i locali vanno a segno con Cerami e Ventimiglia. Il Casteldaccia, invece, si aggiudica il quarto posto nello scontro diretto con lo Sporting Termini, battuto 5-2: supremazia locale con Falconeri, Caponetto, Gelfo, La Mantia e D’Acquisto, poi gli ospiti sbagliano due rigori con Domenico Geraci e Luigi Geraci, ma accorciano con Filippo Comella e Cirrincione.

Si salva la Sfarandina che, oltre al ko della Nasitana, pareggia sul campo del Comprensorio del Tindari. Gara pirotecnica finita 6-6: tra i locali spiccano le 5 reti di Cristian Adamo e il gol di Scarbaci, mentre per i biancorossi doppiette di Faye e Igor Conti e gol di Yari Carcione e Fiore.
In coda vince il Città di Petralia Soprana, ma non basta per la salvezza: 3-1 sul Villabate con le reti di Richiusa, Gulino e Ferrera, mentre per i giallorossi gol di Francesco Ricciardi.
Infine, si chiude con un successo il campionato dell’Orlandina che, già salvo, batte 2-1 il Gangi con i gol di Raneri e Praticò, dopo il momentaneo pari di Bevacqua.

Risultati 26^ giornata
Bagheria-Nasitana 5-2
Città di Casteldaccia-Sporting Termini 5-2
Città di Castellana-Futura Brolo 2-4
Città di Petralia Soprana-Villabate 3-1
Comprensorio del Tindari-Sfarandina 6-6
Orlandina-Gangi 2-1
Riposa: Sinagra 

Classifica: Bagheria 54, Sinagra 51, Futura Brolo 48, Città di Casteldaccia 40, Sporting Termini 36, Comprensorio del Tindari 34, Città di Castellana 31, Gangi 30, Orlandina 28, Villabate 24, Sfarandina 22, Nasitana 20, Città di Petralia Soprana 19, Real Casale 2 (-1) – Rinuncia

VERDETTI
Bagheria promosso in Promozione
Play-off:

Sinagra in finale
Semifinale: Futura Brolo-Città di Casteldaccia

Play-out:
Nasitana-Città di Petralia Soprana

Sezione: Le categorie / Data: Lun 15 aprile 2024 alle 10:39
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print