Ci sono le finaliste, Atletico Messina e Città di Comiso, c’è la sede, il Comunale di Lercara Friddi, e adesso c’è anche la data.
Il Comitato Regionale Sicilia ha stabilito che la finale di Coppa Sicilia si giocherà domenica 2 giugno alle ore 16, organizzata dalla società Albatros Fair Play che, un anno fa, vinse il trofeo superando 2-0 in finale lo Sporting Taormina.

Domenica ci riproverà un’altra messinese, l’Atletico appunto, ad alzare la Coppa per coronare una stagione che ha già regalato lo storico salto in Promozione. I biancoazzurri arrivano alla finale dopo aver superato, in ordine, il Saponara al primo turno, poi Monforte San Giorgio, quindi il triangolare con Santa Domenica Vittoria e Nisiana e il Pro Falcone in semifinale.

Di fronte si troveranno una vera corazzata come il Città di Comiso che, già in Promozione dopo la vittoria del campionato, ha raggiunto l’ultimo atto superando Virtus Ispica, Noto, il triangolare con Armerina e Mazzarrone e la semifinale contro il Resuttana San Lorenzo.

Ultimo atto con un’assenza per parte: l’Atletico Messina dovrà fare a meno di Michele De Tommasi che, ammonito in semifinale, è stato squalificato per un turno, mentre il Città di Comiso non avrà Rosario Assenza, fermato anche lui per una gara dopo l’ultima espulsione.
Tra gli altri, tre giornate di squalifica per Mercurio del Resuttana San Lorenzo, che perde per una gara anche Raimondi e Terzo, mentre tre assenze per il Pro Falcone che, nella prossima edizione, non avrà Catalfamo, Davide Chiofalo, Giuseppe Chiofalo, Fazio e Tripi nella prima gara ufficiale.

Sezione: Le categorie / Data: Gio 30 maggio 2019 alle 10:09
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print