La Messana conquista aritmeticamente con una giornata d’anticipo il titolo di campione under 17 provinciali, guadagnandosi il diritto di partecipare nella prossima stagione alla competizione regionale di categoria. Con la vittoria realizzata a Milazzo nell’ultima uscita (3-0 contro la Folgore), i ragazzi allenati da mister Tommaso Di Pietro superano la concorrenza del Valle del Mela e conquistano un’ambiziosa promozione, la ciliegina sulla torta di una stagione da incorniciare.

“È stata una cavalcata fantastica - queste le parole di Massimo De Domenico, responsabile del settore giovanile della Messana - Avevo molti dubbi in cuor mio con l’aggravante Covid 19 che ha sconvolto il mondo. Ma abbiamo raggiunto un risultato fantastico con tanta energia, decisione e collaborazione da parte di tutte le componenti, perchè per vincere c’è bisogno di tutti. In primis va menzionata la società-famiglia Usd Messana 1966, con in testa il Presidente Andrea Pollicino, gli Avvocati Autru Ryolo Carlo e Tommaso, l’Avvocato Pietro Pollicino, il Dott. Walter Mattina, gli storici fratelli Giovanni e Pippo Ammirata, il Mister Tommaso Di Pietro (mio fedelissimo), il secondo (per modo di dire, ma fondamentale) Pinuccio Saporoso, Il mister Carmen Geraci (scommessa vinta) e il secondo Paolo Geraci. I miei ragazzi tutti, uno per uno, sono stati bravi, educati e maturi. Hanno creato un gruppo granitico insieme ai genitori, collaboratori importanti e preziosi, sempre disponibili a venire incontro alle esigenze dei ragazzi e della società. Lascio per ultimi i miei due fratelli, che non menziono, ma capiranno: senza di essi e senza la loro fiducia non avrei ricoperto questo ruolo; insieme abbiamo raggiunto l’obiettivo di inizio stagione: quello di ricostruire il settore giovanile. Alla torta  perfettamente riuscita  abbiamo aggiunto anche la ciliegina. Grazie a tutti. Ora la sfida diventa più ardua ma avremo tempo per pensarci e farlo bene, poichè nel calcio nulla avviene per caso, ma è sempre frutto di un lavoro e di una organizzazione in vista degli  obiettivi che si vogliono raggiungere”.

Questo l’organico Messana Under 17 al completo. Portieri: Christian Arena e Joseph Caleca. Difensori: Antonino Arena, Luigi Autru Ryolo, Antonino Bocconi, Stefano Bosco, Fabrizio Celona, Marco Festa, Giancarlo Ingrao, Samule Schiavone. Centrocampisti: Christian Bagnato, Gabriele Battaglia, Giovanni Di Pietro, Giuseppe Lucchesi, Davide Paratore, Fabio Romano. Attaccanti: Fabrizio Mannino, Federico Oteri, Antonino Romeo, Marco Spadaro, Mirko Tavilla. Allenatore Tommaso Di Pietro, vice Pinuccio Saporoso.

Sezione: Giovanili / Data: Lun 23 maggio 2022 alle 17:39 / Fonte: Messana 1966
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print