Maglie e palloni del Real Madrid, porte e casacche all'avanguardia, gps e tanto entusiasmo. No, non è il Santiago Bernabeu ma il "Marullo" di Bisconte, che apre ufficialmente i battenti ospitando i circa quaranta ragazzi che si metteranno alla prova fino a venerdì e cercheranno di conquistare l'accesso ai provini finali. Una notizia doppia, perché se da un lato a Messina sbarca la carovana madrilena, con i suoi allenatori abilitati e le proprie tecniche innovative, dall'altro il vero protagonista diventa lo stesso "Marullo", che dal 23 aprile scorso si è fermato per il restyling ed oggi, esattamente tre mesi dopo, vede nuovamente il pallone scorrere, stavolta sull'erba sintetica.

A breve le formazioni messinesi, il Camaro su tutte, ma anche Città di Messina e Pgs Luce, calcheranno la superficie dell'impianto di Via Polveriera, ma intanto saranno i ragazzi del Campus del Real Madrid a giocarci, con un sogno chiamato "Santiago Bernabeu". Per altri cinque giorni il Clinic insegnerà loro i valori sportivi, sociali e culturali legati al calcio e allo sport, con l'obiettivo di crescere insieme, tanto come atleti quanto come uomini.

Il "Marullo" ha presentato così il proprio manto erboso: un giorno importante per una struttura storica come quella di Bisconte.

Sezione: Fuori Campo / Data: Lun 23 luglio 2018 alle 16:03
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print