Due mesi esatti da oggi e si alzerà il sipario sui campionati di Eccellenza e Promozione: calcio d'inizio il prossimo 4 settembre, con l'antipasto della Coppa Italia previsto per la domenica precedente, con le gare d'andata del primo turno in programma il 28 agosto.

Il comitato regionale della Lega Nazionale Dilettanti ha confermato, per la stagione 2022/2023, la composizione di due gironi di Eccellenza da 16 squadre, mentre le 56 compagini di Promozione saranno divise in quattro raggruppamenti da 16. Confermati, inoltre, i sette gironi da 12 squadre in Prima Categoria e i sei da 11 in Seconda.

Il termine per l'iscrizione ai campionati di Eccellenza e Promozione scadrà martedì 26 luglio alle 17,00. Un mese dopo, il 26 agosto, suonerà il gong per la Prima e Seconda Categoria.

Detto dell'inizio dei tornei di Eccellenza e Promozione, il match di ritorno di Coppa Italia è stato invece fissato nell'insolito turno infrasettimanale di mercoledì 7 settembre. Prima e Seconda Categoria scatteranno, invece, il 18 settembre, mentre per la Terza bisognerà attendere il 9 ottobre.

Sezione: Fuori Campo / Data: Lun 04 luglio 2022 alle 10:32
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print