Nella domenica pomeriggio del Franco Scoglio, la nota negativa esula dal terreno di gioco. Mentre la vittoria dell'Acr Messina per 1-0 contro il Castrovillari ha, infatti, rilanciato le ambizioni di classifica dei giallorossi, a tenere banco è la rottura del parabrezza del pullman che trasportava i calciatori ospiti. L'episodio si sarebbe concretizzato, come si è appreso nel dopo gara, in occasione del gol di Foggia, quello che ha regalato il successo ai peloritani. Con una nota, il club calabrese è tornato sulla vicenda, esprimendo solidarietà alla ditta di bus danneggiata soprattutto economicamente da quanto avvento.

Di seguito il comunicato integrale:

"A malincuore, in piena crisi pandemica, dopo tantissimi sforzi economici che le società calcistiche dilettantistiche stanno sostenendo per portare avanti un campionato impegnativo sotto tanti punti di vista, il Castrovillari Calcio 1921, deve portare agli onori della cronaca il vile attacco che ieri durante la disputa dell'incontro di calcio Acr Messina - Castrovillari, ha visto protagonista l'autobus della propria squadra, delle autolinee Santoro, azienda che oramai da anni si occupa del trasporto della squadra rossonera. Il bus del Castrovillari Calcio è stato oggetto di sassaiola, riportando danni al parabrezza anteriore. Il fatto si è verificato subito dopo il goal nel mentre il mezzo sostava nel recinto dell'antistadio "F. Scoglio". Pare che alcuni facinorosi, abbiano scavalcato il recinto ed in piena crisi pandemica hanno fatto registrare ancora una volta questi episodi deprecabili. Dopo rilevamenti delle forze dell'ordine presenti allo stadio la squadra a termine dell'incontro è stata scortata sino agli imbarcaderi dello stretto. Dopo la cordiale accoglienza ricevuta dalla società Acr Messina resta inspiegabile il danno che ha subito l'azienda Santoro, il cui settore, autolinee e trasporti, sta attraversando un periodo non roseo. Volendo stigmatizzare l'accaduto l'auspicio è che non si verifichino mai più tali episodi criminosi".

Il Castrovillari Calcio 1921 vicino alle Autolinee Santoro. #centannidalupi #CastrovillariCalcio https://castrovillaricalcio.it/comunicati-stampa/comunicato-stampa-n-24-2020-21/

Pubblicato da Castrovillari Calcio 1921 su Lunedì 21 dicembre 2020
Sezione: Fuori Campo / Data: Lun 21 dicembre 2020 alle 15:51
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print