Un Torregrotta già retrocesso già prima di scendere in campo, in virtù del successo del Real Avola a Giarre, onora al meglio l’impegno del “Gangemi” e, nel finale, supera 1-0 il Città di Rosolini, conquistando così la seconda vittoria stagionale.

Partono meglio proprio di torresi di mister Borelli con Manzella che, al 2’, crossa per Mazzullo, anticipato al momento della conclusione e, un minuto dopo, è Sciliberto, su invito di Isgrò, a sfiorare il gol con un tiro all’angolino, ma Fornoni si distente e devia. Per i siracusani ci provano Germano (11’) e Ricca (14’), controllati da Vinci che, al 19’, si supera sul tiro ravvicinato di Sammito. Ancora ospiti pericolosi al 23’ con un lancio per Implatini che manda a lato di poco e,al 28’, con lo stesso attaccante che gira bene ma trova la risposta di Vinci. In questa fase meglio il Rosolini: al 31’ Implatini, su punizione, scheggia la traversa; al 35’ Germano conclude da fuori ma non inquadra lo specchio; al 39’ Implatini appoggia per Carbonaro che, dal limite, mando a lato di un soffio con il destro; infine, al 44’ Ricca, sulla respinta di Vinci, manda a lato da buona posizione.

Nella ripresa è ancora il Città di Rosolini a fare la partita e creare occasioni: al 57’ Germano, da posizione defilata, chiama ancora Vinci alla respinta e, due minuti dopo, sempre Germano conclude alto dal limite. Il Torregrotta replica con un’iniziativa, senza effetti al 66’, di Sciliberto, mentre al 72’ ancora Germano fa da sponda per Implatini che, al volo, calcio di poco fuori. Al 77’ lo stesso Implatini si divora il vantaggio presentandosi davanti a Vinci, che, con un’altra grande parata negaa il gol deviando la sfera. Le due squadre ci provano con generosità, con i colpi di testa di Implatini (79’) e Manzella (87’) che non sortiscono effetti ma, nel finale, si decide il match: al 90’ dubbio contatto in area tra Borelli e Ricca e per l’arbitro è rigore che calcia Martines ma Vinci respinge e, sulla ripartenza, i torresi scattano in contropiede con Isgrò che si invola sulla sinistra e, con un preciso rasoterra, batte Fornoni per l’1-0. Gli ospiti si gettano in avanti e, in pieno recupero, Vinci si conferma in gran giornata respingendo anche l’ultimo tentativo di Germano.

I rossoblù, quindi, nonostante una retrocessione già scritta, possono comunque esultare per tre punti voluti fortemente che fanno salire i torresi a quota 8, sempre ultimo ma con il Belpasso distante appena due lunghezze. Nelle ultime cinque giornate, la squadra di Borelli potrà tentare almeno di lasciare l’ultima posizione e, nel prossimo turno, ancora in casa, sfiderà il Biancavilla.

TORREGROTTA-CITTA’ DI ROSOLINI 1-0

Torregrotta: Vinci, Bellamacina (85’ Borelli), Mamone, Sindoni, Merlino, Mondo, Manzella, Falcone (46’ Cannistra’), Mazzullo (79’ Abate), Sciliberto, Isgrò. A disp.: Trovato, Marchese, De Vita. All.: G.Borelli
Città di Rosolini: Fornoni, Guarrasi (65’ Melluzzo), Novembre, Monaco, Ulma, Carbonaro (46’ G.Errante), Sammito, Martines, Implatini, Ricca, Germano. A disp.: Cucuzza, Covato, Caruso, Failla, Zarouali. All.: P.Errante
Rete: 90’ Isgrò
Arbitro: Fortunato Carmelo Papaserio di Catania
Assistenti: Rinaldo Maria Wissam Saab e Costantin Palumbo di Acireale
Ammoniti: 80’ Melluzzo (R), 89’ Borelli (T), 90’ Isgrò (T), Ulma (R)
Espulso: Monaco (R – a fine gara)
Recupero: 2’ e 5’

Sezione: Eccellenza / Data: Dom 12 marzo 2017 alle 18:37 / Fonte: www.asdtorregrotta.it
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print