Dopo uno strepitoso girone di andata inizia al Garden Sport, contro la cenerentola Real Aci, il 2018 del Città di Messina che nel più classico dei testa-coda punterà a un altro successo per prolungare la serie di cinque successi consecutivi e mantenere almeno un punto di vantaggio sul Biancavilla, secondo, che tra le mura amiche riceve la visita del Pistunina.

Trasferta per il Città di Sant'Agata, ospite dell'Avola e con più di un occhio puntato sul Binanti di Scordia, dove i padroni di casa, attualmente quarti a -2 dalla terza piazza santagatese, incrociano le armi con il Camaro in una gara ricca di squalificati (tre per il Città di Scordia, cui mancherà tra gli altri Provenzano, mentre i neroverdi dovranno rinunciare a Roberto Assenzio).

La giornata in ottica playoff si preannuncia positiva per il Giarre, che va in trasferta sul campo dell'Atletico Catania, la cui situazione societaria sembra tutt'altro che risolta dopo la crisi di fine 2017. I gialloblù di Mascara possono quindi migliorare la propria posizione così come anche il Città di Rosolini, che al Consales sfida il Città di Ragusa, penultimo a quota 8 come lo Sporting Adrano, impegnato in casa contro il Catania San Pio X.

Chiude il quadro di giornata, infine, la gara tra Paternò e Caltagirone: i padroni di casa cercano il salto di qualità definitivo dopo una seconda parte di girone in controtendenza rispetto alla pessima partenza, mentre i calatini cercano punti per risalire in classifica e allontanarsi dalle sabbie mobili.

Sezione: Eccellenza / Data: Ven 05 gennaio 2018 alle 18:12
Autore: Gregorio Parisi / Twitter: @wikigreg
vedi letture
Print