Lo Sporting Taormina, a pochi giorni dall'inizio ufficiale della stagione, è costretto nuovamente a cambiare allenatore e dopo Gaetano Mirto sarà il vice Salvatore Principato a guidare i biancoazzurri: "Purtroppo per motivi personale il mister ha deciso di interrompere il rapporto con la società. Abbiamo preso atto della situazione - ha commentato il presidente del club jonico Mario Castorina - e, adesso, anche consigliandoci con Mirto, stiamo continuando con Salvatore Principato".
Risolto, quindi, in tempi brevi il nodo panchina con la società che, anche dopo un colloquio con i calciatori, ha deciso di dare così continuità al lavoro dell'ormai ex tecnico: "Non avremmo potuto cercare, a pochi giorni dalla prima partita, cercare un altro allenatore. Principato è una persona competente e per bene. La scelta è stata ponderata e giusta".

Già vice di Mirto, il neo mister dello Sporting, che vanta esperienze allo Sportinsieme e nella Beretti dell'Acr Messina, esordirà domenica in Coppa Italia contro il Pistunina e, in vista del primo impegno ufficiale, la società sta cercando di completare l'organico con i rientri del difensore Fabrizio Filistad, dopo la breve esperienza con il Messina, il portiere Umberto Cirnigliano, il centrocampista Francesco Calcagno, ex Due Torri e in attesa di tesseramento, e Kofi Takyi, difensore e centrocampista ex Atletico Catania: "Gli under sono rimasti e - ha spiegato Castorina - siamo alla ricerca di un attaccante dopo l'addio di Ancione. Maggioloti? È una notizia che mi ha sorpreso, dovrebbe venire a parlare e se si riesce a trovare l'accordo le porte sono aperte. Non posso dire che Maggioloti non verrà a Taormina perchè non ci ho parlato, ci vedremo e decideremo, ma la nostra priorità è una prima punta".

Sezione: Eccellenza / Data: Mer 24 agosto 2016 alle 17:57
Autore: Davide Billa
vedi letture
Print