Nel 3-0 della sua Jonica contro l'Acicatena è stato Emanuele Scotti, classe 2001, il protagonista assoluto. Il giovane trequartista campano, reduce da un lungo infortunio, si è regalato la gioia di una doppietta e si racconta ai nostri microfoni, a pochi giorni da quella che possiamo definire una vera rinascita: "E' stato un periodo duro per me, un anno difficile a causa del lungo infortunio. Sono molto contento per la partita e la prestazione che abbiamo fatto. L'abbiamo sbloccata subito, siamo stati anche un po' fortunati per l'espulsione e poi sono contentissimo per la doppietta. Spero che andando avanti ci saranno altre prestazioni così".

La squadra di Santa Teresa di Riva ha conquistato i tre punti, salendo a quota 13, e cercherà di fare bene durante l'anno, a cominciare dalla prossima gara in casa del Real Siracusa Belvedere: "Dalla Jonica ci dobbiamo aspettare gare così, dobbiamo cercare di dare il massimo e di vincere per una classifica positiva. Io spero di poter dare sempre tutto per la squadra. Siamo pronti, andiamo là con la consapevolezza di poter fare bene, di poter vincere. Il Real Siracusa ha pareggiato con l'Igea, sappiamo che sarà una partita difficile e dovremo dare tutto per cercare di portare i tre punti a casa".

"Il mio obiettivo - racconta Scotti - è fare più gol e assist possibile. Io sono un trequartista, mi piace entrare nel vivo delle azioni gol e durante l'anno cercherò di dare sempre il massimo per la squadra, magari con qualche gol in più. La doppietta? La dedico alla mia famiglia, sono stato molto male e loro mi sono stati accanto. Il mio sogno è lo stesso di tanti altri ragazzi, arrivare più in alto possibile: mi piacerebbe giocare tra i professionisti".

Sezione: Eccellenza / Data: Gio 21 ottobre 2021 alle 10:21
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print