Giornata strana nel girone B di Eccellenza: confermato il trio in testa, ma le tre capoliste vengono tutte fermate sul pari. Se Biancavilla e Palazzolo non vanno oltre lo 0-0 esterno rispettivamente sui campi di Catania San Pio X e Paternò, non va meglio al Marina di Ragusa, raggiunto nel finale al Despar Stadium dal Camaro. L'1-1 in terra messinese è aperto dal vantaggio ibleo firmato da Reinero, ma la zampata di Giovanni Arena (dopo che i neroverdi avevano fallito un rigore con Mondello) sigla il pari e conferma la squadra di Lucà, al primo punto nel 2019, al quarto posto. 

Non approfitta del riposo dell'Ssd Milazzo, infatti, il Terme Vigliatore, sconfitto 3-0 sul campo del Santa Croce con i gol di Leone su rigore, Nassi e Gravina. È la squadra ragusana ad agganciare i mamertini a quota 27 in classifica, scavalcando proprio il Terme e il Paternò grazie a quella che è l'unica vittoria di questa giornata.

I tanti pareggi non influiscono giocoforza sulla zona bassa della graduatoria: reti bianche tra Giarre e Città di Rosolini, mentre la Jonica interrompe la striscia negativa con l'1-1 contro l'Atletico Catania con la rete santateresina di Herasymenko e la risposta ospite di Randis. Occasione sprecata, infine, per il Città di Scordia, raggiunto sul 3-3 in casa dal Real Aci che resta ultimo ma non perde la voglia di lottare. Doppio vantaggio locale con Grazioso e Tornatore, rimonta ospite firmata da Fascetto e Castelli, ancora Grazioso per il 3-2 Scordia prima che Alidou firmi il definitivo 3-3.

3^ giornata di ritorno
Camaro-Marina di Ragusa 1-1
Catania San Pio X-Palazzolo 0-0
Città di Scordia-Real Aci 3-3
Giarre-Città di Rosolini 0-0
Jonica-Atletico Catania 1-1
Paternò-Biancavilla 0-0
Santa Croce-Terme Vigliatore 3-0
Riposa: Ssd Milazzo

CLASSIFICA: Biancavilla, Marina di Ragusa, Palazzolo 33; Camaro 29; Ssd Milazzo*, Santa Croce 27; Paternò* 26; Terme Vigliatore 25; Giarre 22; Città di Scordia* 20; Atletico Catania, Catania San Pio X 17; Jonica FC 13; Città di Rosolini 12; Real Aci 6
* ha osservato il turno di riposo

Sezione: Eccellenza / Data: Dom 20 gennaio 2019 alle 18:18
Autore: Gregorio Parisi / Twitter: @wikigreg
vedi letture
Print