Un continuo susseguirsi di emozioni che, anche nella sua dodicesima giornata, non accenna a placarsi: il girone B di Eccellenza incorona una nuova capolista solitaria, quel Palazzolo che, dopo il turno di riposo della scorsa settimana, si riprende lo scettro di regina superando in trasferta il Real Aci e staccando il Biancavilla, fermato tra le mura amiche da un brillante Marina di Ragusa. I gialloverdi vincono 1-2 ad Acireale con Cortese e Diallo che chiudono il match già nel primo tempo, con Spada che prova senza riuscirci a rimettere a galla i suoi nella ripresa, mentre i catanesi vengono sorpresi dagli iblei che passano con un netto 1-3. Al Raiti apre le danze Reinero cui risponde Savasta per i padroni di casa, ma nel finale Iannizzotto e Daniele Arena, entrambi al terzo centro stagionale, regalano un successo al Marina che sale, così al quarto posto in classifica, a -2 proprio dal Biancavilla, adesso terzo e superato dal Camaro.

Il sorpasso dei neroverdi arriva grazie al successo in trasferta, il secondo consecutivo lontano dal Despar, contro la Jonica, battuta con cinismo 1-2: in una gara non brillante gli uomini di mister Lucà esultano grazie al rigore di Assenzio e al gol, il quinto in campionato, di Marco Paludetti. La squadra di casa risponde nel finale con Uscenti che sfrutta al meglio un'imprecisione di Sanneh. Bella vittoria interna dell'Ssd Milazzo, che al Salmeri supera 2-1 il Giarre: mamertini in vantaggio con Marino, pari gialloblù di Urso ma Lentini nella ripresa dà i tre punti ai suoi.

Nel gruppone a quota 19, oltre a Marina di Ragusa e Milazzo, ci sono anche Paternò e Santa Croce: i rossazzurri pareggiano 1-1 a Scordia (vantaggio di casa con Baglione, pari ospite nella ripresa con Cordaro), mentre i ragusani superano 3-1 il Città di Rosolini con la doppietta di Leone e il gol di Scerra; per il Rosolini a segno, per il momentaneo 2-1, Rizza su rigore. Chiude il quadro di giornata, oltre al riposo del Terme Vigliatore, il netto 0-3 con cui il Catania San Pio X ( a segno Mascali, Kamara e Abate) batte a domicilio l'Atletico Catania, che perde il quarto match consecutivo e sembra andare incontro a un altro periodo di turbolenza, dopo l'esonero di Luca Barbagallo e Damiano Proto della scorsa settimana. 

La 12^ giornata
Atletico Catania-Catania San Pio X 0-3
Biancavilla-Marina di Ragusa 1-3
Città di Scordia-Paternò 1-1
Jonica F.C.-Camaro 1-2
Real Aci-Palazzolo 1-2
Santa Croce-Città di Rosolini 3-1
Ssd Milazzo-Giarre 2-1
Riposa: Terme Vigliatore

CLASSIFICA: Palazzolo* 24; Camaro 22; Biancavilla* 21; Marina di Ragusa*, Paternò*, Santa Croce*, Ssd Milazzo* 19; Terme Vigliatore* 18; Città di Scordia* 14; Giarre 13; Atletico Catania*, Jonica FC* 11; Città di Rosolini*, Catania San Pio X 7; Real Aci* 4
*ha osservato un turno di riposo

Sezione: Eccellenza / Data: Dom 25 novembre 2018 alle 19:24
Autore: Gregorio Parisi / Twitter: @wikigreg
vedi letture
Print