La Nuova Igea Virtus ribalta la sconfitta dell’andata subita a Siracusa (2-1), si impone 3-0 al “D’Alcontres-Barone” nel match di ritorno dei quarti di Coppa Italia e approda alla semifinale.

Costretti a recuperare, i giallorossi di mister Ferrara cominciano ad attaccare già nel primo tempo, sfiorano il gol con Flores, su tiro respinto dal portiere Giordano, ma chiudono a reti bianche. Nella ripresa la squadra barcellonese aumenta il ritmo, reclama per due episodi dubbi in area ospite, ma l’arbitro lascia correre. Gli sforzi vengono premiati al 72’ quando Idoyaga scappa verso la porta, salta un uomo e conclude: dopo la prima respinta, lo stesso giocatore ribadisce in rere per l’1-0 che cambia le sorti della qualificazione. Il meritato vantaggio esalta i giallorossi che, all’88’, mettono al sicuro il risultato con il raddoppio di Flores e, al 91’, ancora Idoyaga firma la personale doppietta e il 3-0 che chiude la sfida.

La Nuova Igea Virtus conquista così il passaggio del turno e affronterà il Città di Taormina, qualificato dopo il doppio confronto con il Città di Comiso.

Sezione: Eccellenza / Data: Mer 09 novembre 2022 alle 17:27
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print