E' sfumata a 56 secondi dal triplice fischio la possibilità per il Sant’Antonino di conquistare 3 punti che gli avrebbero consentito di agganciare il terzo posto in classifica. Di gran lunga superiore per le due frazioni di gioco i rosso-verdi non hanno però resistito di fronte alla pressione finale dei padroni di casa che hanno beffato gli ospiti nell’ultimo minuto di gioco.
Mister Fazio si gioca sin dal primo istante la carta De Pasquale, mossa spavalda ma azzeccata, infatti è proprio il classe 2001 a rompere il ghiaccio con un bel tiro da fuori area che si insacca a fil di palo. Poco dopo la metà della prima frazione di gioco arriva il pari dei padroni di casa con Panebianco il quale capitalizza dopo il palo colpito da Cutroni. Nemmeno il tempo di festeggiare per i bianco-rossi che ancora De Pasquale dopo una triangolazione con Romagnolo ad altissimo coefficiente di difficoltà batte Cutugno. Pochi minuti dopo è Romeo ad essere chiamato in causa, il forte baluardo rosso-verde respinge prima sul palo e poi salva a pochi centimetri dalla linea il possibile pareggio. All’intervallo si va così sull’ 1-2.
La ripresa si apre con una bella ripartenza di Puglisi, bravo a servire l’accorrente Calamunci che con il sinistro in diagonale realizza la rete dell’1 a 3. Adesso gli ospiti fanno del giro palla la loro forza e sono abili a chiudersi e ripartire; equilibri che vengono rotti però al minuto 12 quando Cutroni con un forte tiro cross trova la sfortunata deviazione di Romagnolo per il più classico degli autogol. Il Sant’Antonino non ci sta, vuole chiudere la partita: Calamunci fa fuori 3 avversari ma a tu per tu con il portiere tira a lato, Capitan Giannilivigni con un forte sinistro in diagonale non trova lo specchio della porta, Aragona è abile a girarsi in mezzo a due uomini ma la sfera si spegne a lato di pochissimo. Allora arriva inesorabile la legge del calcio con Sant’Antonino che spreca e Kumanaku che invece centra la rete del pareggio nell’ultimo minuto di gioco. Arrembaggio finale ospite con Romagnolo che prova con il mancino ma Cutugno intercetta con i piedi.
 

Sezione: Altri Sport / Data: Mer 29 novembre 2017 alle 09:55 / Fonte: Asd Sant'Antonino
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print