Due giornate alla fine del torneo, tre punti di vantaggio sulla più immediata inseguitrice. Il Città di Oliveri batte 3-1 la Libertas Zaccagnini e vede vicinissimo il traguardo. Le reti di Interdonato, Giuffrida e Roccamo mettono in discesa la sfida e consentono di rendere vano il guizzo ospite di Puglisi.

Prova a tenere il passo la Pgs Luce, autoritaria, nel 6-1 con cui liquida la pratica Montalbano. Le doppiette di Pannuccio, Granata e Branca, infatti, sono un uragano di fronte al quale ben poco possono opporre gli avversari, in gol con il solo Forzano. Alle spalle della compagine allenata da mister Fazio si issa, prepotente, il Meriven vittorioso, 2-1, sul difficile terreno della Nike Club Giardini: in ottica promozione diretta, pesano come un macigno i sigilli di Bruno e Nanni Piccolo, a cui risponde, soltanto, parzialmente Intelisano. Il colpo a sorpresa lo firma, invece, il Salina, capace di sconfiggere 7-6, a domicilio, il Mortellito. Il pokerissimo di Pellegrino ed il bis di Re confezionano l’impresa degli isolani, mentre ai barcellonesi non bastano la cinquina dell’altro grande protagonista dell’incontro, De Luca, ed il centro di Costantino. Sul campo del fanalino di coda Real Merì, fa la voce grossa il Futsal Villafranca (4-14): Bonina (5), Puglisi (3), Mendolia, Manna, Abate, Parisi, Galli e Spadaro, scrivono il loro nome nel tabellino, mentre Laudani (2), Ruggeri e Belfiore rendono meno amaro il passivo.

Valgono oro in chiave salvezza le vittorie di Nuova Rinascita ed Akron Savoca. Da una parte, i pattesi ringraziano la tripletta di Longo e si impogono 3-1 sulla Siac, dall’altra, è un Pompei, falcidiato dalle assenze a dover lasciare, lasciare strada ai padroni di casa (9-4). Per entrambe rimane, quindi, accesa la speranza di centrare la salvezza senza passare dalla coda dei play -out.

 

Risultati:

Pgs Luce – Montalbano 6-1

Mortellito – Salina 6-7

Real Merì – Futsal Villafranca 4-14

Nike Club Giardini – Meriven C5 1-2

Citta di Oliveri – Libertas Zaccagnini 3-1

Siac - Nuova Rinascita Patti 1-3

Akron Savoca - Pompei 9-4

Classifica: Città di Oliveri 55, PGS Luce 52, Meriven 51, Mortellito 49, Futsal Villafranca 48, Nike Club 44*, Siac 37, Salina 31*, Pompei 29, Montalbano 25, Libertas Zaccagnini, Akron Savoca 20, Nuova Rinascita 18, Real Merì 2 (-3).

Sezione: Altri Sport / Data: Mer 29 marzo 2017 alle 16:28
Autore: Giovanni Sofia
vedi letture
Print