Si riparte nel weekend dopo la sosta pasquale e c’è grande attesa per il rush finale (4 giornate in Eccellenza, 2 negli altri campionati) che decreterà promozioni, retrocessioni e posizioni nelle griglie play-off e play-out.

Il Comitato Regionale Sicilia ha così reso note le date degli spareggi che, nei vari tornei, si disputeranno al termine della regular season.

ECCELLENZA – Ci sarà da attendere nel girone B perché la disputa dei play-off dipenderà dalla finale di Coppa Italia che vedrà il Paternò opposto alla Solbiatese e in programma sabato 11 maggio. Solo dopo si giocheranno gli spareggi e, in caso di successo degli etnei che verrebbero promossi in D, andranno ai play-off le squadre dal terzo al sesto posto. In caso contrario il Paternò giocherà i play-off, ma dipenderà di distacchi e, al momento, i rossoazzurri vantano 11 punti sulla terza in classifica.

PROMOZIONE – Date già fissate per play-off e play-out, che si giocheranno sabato 20 o domenica 21 aprile, mentre la finale è in programma la settimana successiva sabato 27/domenica 28 aprile.
In caso di eventuali spareggi per promozione o retrocessione, la gara si giocherà in campo neutro sabato 20 e domenica 21 aprile e play-off o play-out slitteranno di una settimana.

PRIMA CATEGORIA – Stesse date come in Promozione e cioè semifinali sabato 20 o domenica 21 aprile e la finale sabato 27/domenica 28 aprile, con eventuale slittamento in caso di eventuale spareggio.

L’unica eccezione, al momento, riguarda il girone B, nel quale i play-off sono sospesi in attesa delle decisioni della giustizia sportiva (Procura Federale T.F.T.) in merito alla posizione irregolare di un tesserato della società Città di Casteldaccia (quarta) qualora rimanga posizionata, al termine del campionato, nella griglia dei play-off.

SECONDA CATEGORIA – Il primo turno play-off (non sono previsti play-out), anche in questo campionato, è fissato sabato 20 o domenica 21 aprile, mentre il secondo turno si giocherà sabato 27 o domenica 28 aprile.
In caso di spareggio promozione o retrocessione, la gara si disputerà sabato 20 o domenica 21 aprile in campo neutro.

Sezione: Promozione / Data: Ven 05 aprile 2024 alle 18:01
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print