Vincono le prime due ed è tutto rinviato agli ultimi 90 minuti. La capolista Rosmarino passa 2-0 sul campo del San Fratello con le reti, una per tempo, di Calabrese e Arcuri, sale a 57 punti e mantiene il +1 sul Città di Mistretta. I biancoazzurri tengono il passo, vincendo 3-1 in casa della Santangiolese, a caccia dell’ultimo punto per la salvezza matematica. Ospiti sul doppio vantaggio con Gagliano e Rinaldi, accorcia Giglia, ma ancora Gagliano chiude i conti sull’1-3.

Terzo posto sempre per il Gioiosa, che però scivola a -9 dopo il pari sul campo dell’Atletico Messina: ospiti avanti con il rigore di Balde e raggiunti sull’1-1 al 90’ dal rigore di Libro. Un pari che condanna i biancoazzurri ai play-out da disputare da penultima e fuori casa.
La squadra di mister Santangelo aspetta di conoscere l’avversario tra Santangiolese o Aluntina, che ha conquistato tre punti d’oro sul campo della Nuova Rinascita Patti, alla quarta sconfitta consecutiva: ospiti avanti con La Rosa, rimonta bianconera con Palino e Scardino (rigore), ma gli amaranto ribaltano fino al 2-3 con Lima e Tarditti.
Vittoria salvezza per la Pro Mende, che regola 2-1 il tranquillo Valle del Mela con la doppietta di Giovanni Arena, mentre gli ospiti accorciano con Trimboli.

Infine, play-off sfumati per Aquila Bafia e Lascari, quarte con 38 punti. I biancorossi cedono 4-2 al Città di Galati: sblocca Emanuele Serio, pari ospite di Maisano, ma i locali allungano con Davide Vicario, Matteo Serio, ancora Davide Vicario e, infine, Cariolo mette il sigillo finale. I palermitani, invece, passano 1-0 sul campo della retrocessa Nuova Azzurra con il gol di Fazio.

Risultati 12^ giornata di ritorno
Atletico Messina-Gioiosa 1-1
Città di Galati-Aquila Bafia 4-2
Nuova Azzurra-Lascari 0-1
Nuova Rinascita Patti-Aluntina 2-3
Pro Mende-Valle del Mela 2-1
San Fratello-Rosmarino 0-2
Santangiolese-Città di Mistretta 1-3

CLASSIFICA: Rosmarino 57, Città di Mistretta 56, Gioiosa 47, Aquila Bafia 38, Lascari 38, Città di Galati 36, Nuova Rinascita Patti 32, Valle del Mela 31, San Fratello 31, Pro Mende 30, Santangiolese 29 (-3), Aluntina 26, Atletico Messina 22, Nuova Azzurra 9

Nuova Azzurra retrocesso in Prima categoria

Sezione: Promozione / Data: Dom 07 aprile 2024 alle 20:21
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print