Largo successo per l’Arci Grazia che, nell’ultima gara esterna della stagione, passa 6-0 al “Gescal Stadium”, contro i padroni di casa del Roccaguelfonia, che riesce a resistere un tempo prima di cedere nella ripresa. I milazzesi di mister Italiano fanno valere una migliore condizione fisica, portando via i tre punti che, in realtà, non servono alla classifica (match tra due formazioni senza obiettivo) ma utili comunque a salire a quota 24.

Buona partenza degli ospiti, che mettono in discesa la gara con due reti in meno di venti minuti: al 7’, al primo affondo, Monte spinge in area Papale e l’arbitro concede il rigore: dal dischetto Sarao non sbaglia e sblocca il punteggio. Due minuti dopo Ameli evita il raddoppio respingendo il tiro di Papale, mentre all’11’ il Roccaguelfonia replica con un colpo di testa di D’Avella, che finisce alto sull’angolo di Guerrera. Al 19’ ecco il raddoppio: Papale scambia con Sarao e, con un diagonale, supera di nuovo il portiere locale. La gara cala di intensità, ma, al 33’, è ancora l’Arci Grazia a sfiorare il gol con una punizione di De Pasquale che si stampa sul palo. Tre minuti dopo la punizione di Guerrera è controllata in due tempi da Italiano, mentre al 41’ il tiro dalla distanza di Rigano sorvola di poco la traversa. Il primo tempo si chiude (43’) con un tiro dalla distanza di Cambria respinto con i piedi da Ameli.

In avvio di ripresa il Roccaguelfonia dimostra di essere ancora in partita e, dopo appena un minuto, la conclusione dal limite di Battaglia finisce di poco sul fondo. È un inizio positivo ma i buoni propositi della squadra di mister Cortellino si infrangono al 51’, quando Papale si inserisce in area e con un tocco sotto scavalca Ameli e firma il 3-0. Il portiere giallorosso si supera, invece, al 56’ quando nega il poker al destro ravvicinato di De Pasquale, ma il giocatore mamertino si riscatta al 63’ con un pallonetto con cui, sugli sviluppi di una rimessa laterale, supera il giovane estremo difensore. Con i locali sotto di quattro reti e in dieci per l’infortunio di Rigano, costretto a lasciare il campo, l’Arci Grazia deve solo amministrare e affonda i colpi: al 73’ i milazzesi vanno sul 5-0 ancora con Papale che entra in area, supera un difensore e incrocia sul palo lontano; al 75’, infine, ci pensa il neo entrato Suane a chiudere i conti, saltando un difensore e il portiere e realizzando il definitivo 6-0 a porta vuota.

Nel finale il Roccaguelfonia prova almeno a ridurre il passivo: all’86’ il potente destro di Laganà è alzato in angolo da Italiano, mentre, due minuti dopo, il diagonale di Battaglia si spegne a lato.

Il match finisce qui: il Roccaguelfonia si congeda dal proprio campo e chiuderà la stagione tra una settimane del derby del “Bonanno” contro il Cus Unime; per l’Arci Grazia ultimo impegno casalingo contro l’Atletico Pagliara. 

ROCCAGUELFONIA-ARCI GRAZIA 0-6
Marcatori: 7’ (rig.) Sarao, 19’, 6’ st, 28’ st Papale, 18’ st De Pasquale, 30' st Suane

Roccaguelfonia: Ameli, Laganà, D’Andrea, Monte, D’Avella, Panarello, Guerrera, Battaglia, Rigano, Rotondo, Caspanello. All.: Cortellino
Arci Grazia: Italiano S., Donzella, Pergola, Catanzaro, Cambria, Di Salvo, Papale, De Pasquale, Beninati (7’ st Bertè), Sarao (18’ st Suane), Keita. All.: Italiano M.
Arbitro: Currò di Messina

Sezione: Le categorie / Data: Dom 20 maggio 2018 alle 10:10
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print