La penultima giornata del campionato di Terza Categoria definisce in maniera quasi definitiva la griglia playoff: Cus Unime e Real Zancle conquistano, rispettivamente, secondo e terzo posto, mentre l’Atletico Pagliara scavalca il Don Peppino Cutropia ed è a un passo dalla conquista della semifinale proprio contro i ragazzi di Fiorentino.

Successi a valanga per Cus e Real Zancle, con gli universitari che passano 6-1 sul campo del Città di Antillo e i giallorossi che rifilano addirittura un 9-0 allo Stromboli Scirocco. Il gruppo di Smedile è guidato da un super Mirko Centorrino, che realizza tutte le reti cussine e balza a quota 19 centri totali. Antillesi in gara solo nel primo tempo, con Lo Giudice che firma il momentaneo 1-1, ma crollati dopo l’infortunio subito da Bongiorno che li lascia in 10. Quinto successo consecutivo per il Cus e conferma del +6 sul Real Zancle che si esalta sulle ali del bomber Aloisi, autore di 7 reti e capocannoniere con ben 26 gol. Tabellino completato da Contarini e Simone Pagano.

Crolla sul più bello il Don Peppino Cutropia che con ogni probabilità dice addio al sogno playoff e non solo per demeriti propri. I milazzesi cedono 3-1 al Ciantro con il Real San Filippo e, come detto, subiscono il sorpasso dell’Atletico Pagliara, ma recriminano per la direzione di gara del signor Pettinato apparsa gravemente insufficiente. Messinesi in vantaggio al 12’ con Dell’Acqua, pareggia al 18’ Italiano, ma sul finire del primo tempo la concessione di un rigore per fallo di Vitale su Foti fa imbestialire il Don Peppino Cutropia. L’attaccante del Real San Filippo, che poi realizza dal dischetto, parte in sospetta posizione di fuorigioco, ma soprattutto controlla nettamente il pallone con un braccio. In avvio di ripresa Cacciola cala il tris e i biancorossi perdono definitivamente la testa con Cattafi e Saraò che vengono espulsi a loro volta.

Gioisce l’Atletico Pagliara che batte 3-1 il Malfa e ipoteca il quarto posto grazie ai gol di Carnabuci, Garufi e Mauromicali. Gli eoliani salutano le speranze di conquistare i playoff e vanno a segno con Hadek. L’Atletico Aldisio va ko in casa dello Sportiamo Villafranca e chiude la stagione con il quarto ko nelle ultime cinque partite. I tirrenici si impongono 4-3 con le reti di Rizzo, Pagano e Manna (doppietta) che rendono vani gli squilli di Ingemi, Pollina (giunto a 12 gol stagionali) e Romeo. Messinesi che chiudono in 10 per l’espulsione di Barbaro.

Chiude il quadro il 6-0 esterno che l’Arci Grazia rifila al Roccaguelfonia: al Gescal apre Saraò su rigore, poi si scatena Papale che sigla una tripletta (16 i gol stagionale per il bomber) e nel finale chiudono il conto De Pasquale e Suane.

La 25^ giornata:
Città di Antillo-Cus Unime 1-6
G.S.Don Peppino Cutropia-Real San Filippo 1-3
Roccaguelfonia-Arci Grazia 0-6
Sportiamo Villafranca-Atletico Aldisio 4-3
Atletico Pagliara-Malfa 3-1
Real Zancle-Stromboli Scirocco 9-0
Riposa
: Casalvecchio Siculo

Classifica: Casalvecchio Siculo* 65; Cus Unime* 50; Real Zancle* 44; Atletico Pagliara* 40; G.S. Don Peppino Cutropia* 38; Malfa*, Real San Filippo* 36; Atletico Aldisio 32; Arci Grazia* 24; Sportiamo Villafranca* 23; Roccaguelfonia* 17; Città di Antillo*° 15; Stromboli Scirocco*° 0 (-2). (* ha osservato il turno di riposo, ° una gara da recuperare)

Casalvecchio promosso in Seconda categoria

Sezione: Le categorie / Data: Lun 21 maggio 2018 alle 10:07
Autore: Antonio Billè / Twitter: @antobille
vedi letture
Print