La capolista del girone barcellonese di Terza categoria è sempre più vicina alla promozione diretta. La Scuola Calcio San Benedetto vince anche lo scontro al vertice contro il Furnari e, approfittando anche dei risultati delle altre inseguitrici, vola a +10 sul secondo posto quando mancano quattro turni alla fine della stagione regolare. I sanfratellani si impongono 1-0 in pieno recupero in una gara equilibrata e caratterizzata da due rigori falliti: prima il Furnari sbaglia con Bonanno (fuori), poi il San Benedetto fa lo stesso con Calabrese, ma il bomber e capitano si fa perdonare al 95’ con una rovesciata sotto misura che vale tre punti d’oro per rafforzare il primato a quota 44.

Ampio margine sul secondo posto, occupato dal Furnari e, adesso, anche dal Rocca che, però, non riesce a superare il Caronia e, tra le mura amiche, deve accontentarsi di un pari a reti bianche (0-0): un punto che è un mezzo passo falso per entrambe che, pur restando in zona play-off, perdono l’occasione di migliorare la propria posizione.
33 punti per il Caronia, come il Tusa, bloccato sul 2-2 dal Pro Tonnarella: locali a segno con Furnari e Giardini, mentre per gli ospiti reti di Longo e Alessio Miceli.

Prova a restare in scia il Città di Sant’Angelo, anche se il quinto posto dista sei lunghezze. I rossoblù faticano ma vincono contro il fanalino di coda Castelluccese: sono proprio gli ospiti ad andare in vantaggio con Lo Presti, rimonta locale con la doppietta di Caminiti, ma nella ripresa i biancorossi ristabiliscono ancora la parità con La Rosa, prima del definitivo 3-2 di Ricciardi.
Successo interno anche per il Castell’Umberto, che piega 2-0 il Sant’Antonino con le reti di Natoli e Franchina, mentre è stata sospesa la sfida tra Città di Pettineo e Mirto: dopo un gol non convalidato dall'arbitro i locali decidono di abbandonare il campo e in settimana sarà il giudice sportivo a decidere in merito.

Risultati 18^ giornata
Città di Sant’Angelo-Castelluccese 3-2 
Scuola Calcio San Benedetto-Furnari 1-0 
Castell’Umberto-Sant’Antonino 2-0 
Città di Pettineo-Mirto sospesa 
Pro Tonnarella-Tusa 2-2
Rocca-Caronia 0-0

CLASSIFICA: Scuola Calcio San Benedetto 44, Furnari 34, Rocca 34, Tusa 33, Caronia 33, Città di Sant'Angelo 27, Mirto* 24, Pro Tonnarella 22, Città di Pettineo* 19, Castell'Umberto 19, Sant'Antonino 10, Castelluccese 1
*una gara in meno
 

Sezione: Le categorie / Data: Mar 26 marzo 2024 alle 10:23
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print