Nel torneo barcellonese di Terza categoria sembra ormai solo questione di tempo. La capolista Scuola Calcio San Benedetto continua a vincere e allungare al comando. A cinque giornate dal termine sono 7 i punti di vantaggio della formazione sanfratellana sul secondo posto: un gap che si è allargato dopo il successo esterno sul Mirto con uno 0-2 firmato dalle reti di Mangione e Ciravolo.
Mezzo passo falso per il Furnari, bloccato dal Sant’Antonino: un 1-1 firmato da Alesci per il vantaggio dei locali e Barresi per il pari degli ospiti che, ancora secondi, vedono avvicinarsi a -1 il Rocca.

I gialloverdi prolungano la serie positiva (otto turni: sette vittorie e un pari) in casa della Castelluccese, fanalino di coda: sono i biancorossi a passare in vantaggio con La Rosa, ma poi la squadra di mister Giacobbe rimonta con Di Giandomenico, Caruso, Tomasi, Venezia e Sgrò, che fissano il 5-1 finale.

Si avvicinano anche Tusa e Caronia che, allo stesso tempo, si portano a -2 dal secondo posto e allungano a +8 sul sesto posto. Il Tusa vince 3-0 contro il Città di Sant’Angelo con le reti di Franco (doppietta) e Alessio Miceli e stesso risultato per il Caronia, che regola il Castell’Umberto con Poteras e la doppietta di Fonte.

Infine, in parità la sfida tra Pro Tonnarella e Città di Pettineo: locali a segno con Scarpaci e Saverio La Macchia, che agguantano così nel recupero gli ospiti, che si erano portati avanti con Portale e Rocca.

Risultati 17^ giornata
Tusa-Città di Sant’Angelo 3-0 
Caronia-Castell’Umberto 3-0
Castelluccese-Rocca 1-5 
Mirto-Scuola Calcio San Benedetto 0-2
Pro Tonnarella-Città di Pettineo 2-2 
Sant’Antonino-Furnari 1-1

CLASSIFICA: Scuola Calcio San Benedetto 41, Furnari 34, Rocca 33, Tusa 32, Caronia 32, Mirto 24, Città di Sant'Angelo 24, Pro Tonnarella 20, Città di Pettineo 19, Castell'Umberto 16, Sant'Antonino 10, Castelluccese 1

Sezione: Le categorie / Data: Mar 19 marzo 2024 alle 11:13
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print