Ultimo turno dell'anno 2017/18 per la Seconda Categoria dei gironi C e che giocheranno l'undicesima giornata, nella quale spicca il derby messinese Pgs Luce-Juvenilia al Marullo.

Nel girone C, la capolista Nasitana cercherà di superare, in casa della Stefano Catania, una grande prova di maturità per mantenere la vetta, mentre i locali proveranno a rimediare alla brutta sconfitta dell'ultimo turno. Spicca il derby messinese tra Pgs Luce e Juvenilia al Marullo: padroni di casa reduci dall'ottimo pari in casa della capolista mentre la squadra di mister Cannaò proverà a vincere la stracittadina per puntare in alto. Sfida interessante a Lipari tra la Ludica e l'Aluntina, padroni di casa alla rincorsa della Nasitana, invece, ospiti che puntano al grande salto in una gara difficile. Il Città di Mistretta cercherà di avvicinarsi alla vetta, sperando in un turno favorevole contro l'ultima in classifica, l'Alcara, costretta a vincere per raggiungere la zona play-out. La Saponarese, dopo il turno di riposo, prova a giocarsi le sue carte in casa del Tortorici, reduce dalla sconfitta di Mistretta. Chiude il quadro della giornata la gara tra Rosmarino e Real Merì, match decisivo per le sorti di entrambe le compagini per puntare alla salvezza diretta. Turno di riposo per il Fondachelli.

11^ giornata 
Alcara-Città di Mistretta
Ludica Lipari-Aluntina
Pgs Luce-Juvenilia 1958
Rosmarino-Real Merì
Stefano Catania-Nasitana
Tortorici-Saponarese
Riposa: Fondachelli

Nel girone D, l'Akron Savoca punta alla vetta in casa della Giovanile Mascali, vogliosa di continuare questo momento meraviglioso. Lo Sporting Club Pasteria prova ad approfittare dello scontro diretto per aggiungersi alla corsa al primato, contro un Fiumedinisi desideroso di continuare il momento positivo dopo il pari di Roccalumera. La Nike Club Giardini punta alla vittoria tra le mura amiche contro il Città di Roccalumera, in piena zona play-out con 8 punti. La Fa Sport, dopo l'ottimo pareggio in casa della capolista Limina, affronta tra le mura amiche l'Atletico Francavilla, reduce dalla disfatta casalinga contro la Robur. La sfida tra Furci e Itala sa molto di salvezza, poichè chi porterà a casa una vittoria si allontanerebbe momentaneamente dalla zona calda. Chiude la giornata la gara tra Robur e Antillese: padroni di casa che cercheranno di approfittare del fattore campo dopo la prima vittoria stagionale nello scorso turno, ospiti alla ricerca di punti per la salvezza diretta. Riposa la capolista Limina.

11^ giornata 
Furci-Itala
Fasport-Atletico Francavilla
Fiumedinisi -Sporting Club Pasteria
Giovanile Mascali-Akron Savoca
Nike Club Giardini -Città di Roccalumera
Robur-Antillese
Riposa: Limina

Sezione: Le categorie / Data: Ven 15 dicembre 2017 alle 16:56
Autore: Francesco Morabito / Twitter: @@menelpallone
vedi letture
Print