La Pgs Luce, dopo la dura sconfitta casalinga con l'Alcara e il cambio allenatore, affronta in trasferta la Rosmarino.
I ragazzi del nuovo mister Liotta aiutato dal campo da capitan Corrieri, vanno subito sotto con Cicero che beffa il portiere messinese con un tiro cross e porta in vantaggio i locali.
La Pgs Luce non vuole cedere il passo agli avversari e va vicino più volte alla rete del pareggio, soprattutto intorno al 30' con la palla che molto probabilmente supera la linea di porta ma per l'arbitro non è cosi. Prima della fine del primo tempo ci provano, su punizione, Corrieri e Zagarella ma Salerno risponde presente togliendo la palla sotto il sette per ben due volte.


Al 5' della ripresa, la Pgs Luce trova la rete del pari con Alessandro Mangano con freddezza supera il diretto avversario e batte il portiere locale. Solo dopo quattro minuti,ancora Alessandro Mangano gonfia la rete avversaria con una bella parabola con il sinistro e mette la palla sotto l'incrocio, vantaggio ospite. Al quarto d'ora della ripresa, Rosmarino in 10 uomini: Princiotta, già ammonito, si toglie la maglia prima di uscire dal campo durante la sostituzione e per l'arbitro vale la seconda ammonizione. La Pgs Luce approfitta subito della superiorità numerica e sigla la terza rete con Giovanni Mangano, pratica praticamente chiusa. Corrieri e compagni vanno spesso vicini alla quarta rete con Occhino e La Corte ma nel finale di gara Genovese su punizione dal limite dell'aria riapre la partita. Durante i minuti di recupero non succede nulla e la Pgs Luce conquista la vittoria con una prestazione che fa ben sperare per il proseguo del lavoro di mister Liotta.


Nel prossimo turno, la Pgs Luce sconterà il turno di riposo e si preparerà al meglio in vista della sfida di sabato 3 Aprile contro la Stefano Catania.

Sezione: Le categorie / Data: Gio 22 febbraio 2018 alle 09:15 / Fonte: Pgs Luce
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print