Un presente da realtà consolidata in Prima categoria e un futuro tutto da scrivere e che si preannuncia roseo. La matricola Rodì Milici ha chiuso la stagione con un più che positivo nono posto nel girone D (27 punti) e, soprattutto, con una tranquilla salvezza conquistata in anticipo senza particolari timori nel finale.

La prima storica partecipazione al campionato di Prima categoria è stata una grande avventura per i rossoblù di mister Filippo Campisi, che hanno confermato i passi avanti degli scorsi anni e raggiunto, con merito, un traguardo che era l’obiettivo minimo della società.

Chiusa la stagione 2017/2018, a breve si dovrà già pensare alla prossima: “Il Rodì Milici è gestita da una dirigenza molto attiva, in continua espansione, con tanti dirigenti che collaborano per portare avanti la squadra e favorire la partecipazione dei ragazzi del posto”, ha dichiarato l’assessore allo sport del comune tirrenico, Simone Aliberti: “Abbiamo disputato, per la prima volta, il campionato di Prima categoria dopo il salto dello scorso anno - ha ricordato - vincendo i play-off, due partite molto combattute che ci hanno permesso di arrivare in Prima. Per il prossimo anno la dirigenza sta cercando altri ragazzi e altri soci per poter disputare un buon campionato e riuscire anche ad arrivare in zona play-off o lottare per la promozione”.

Obiettivi ambiziosi, dunque, per il Rodì Milici, sostenuto dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Eugenio Aliberti: “Siamo da sempre vicini alla squadra. Dal nostro insediamento è sempre stato un crescendo di contributi, perché crediamo nello sport e nel calcio”, ha affermato il primo cittadino che, nel suo ruolo pubblico ma anche a livello personale, non fa mancare il proprio apporto: “Anche a livello privato siamo tra i maggiori sponsor della squadra. Abbiamo dato la nostra disponibilità e, come amministrazione, crediamo e valorizzeremo sempre la pratica sportiva. Inoltre – ha concluso il sindaco Aliberti – anche la squadra di calcio a 5 ha disputato un ottimo campionato e quest’anno giocherà i play-off”.

Sezione: Le categorie / Data: Dom 20 maggio 2018 alle 11:24
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print