Archiviato lo stop casalingo contro la Torrenovese, la Castelluccese rialza subito la testa e piega di misura le resistenze della ex capolista Sfarandina, portandosi a un solo punto dalla vetta ora occupata dal Rocca.

Davanti a una buona cornice di pubblico, la gara stenta a decollare e i primi minuti di gara non regalano particolari emozioni. La prima vera occasione da gol è degli ospiti e arriva al 21’: Salpietro sorprende in velocità la retroguardia castelluccese e da buona posizione si fa respingere il tiro da Adamo. Alla prima occasione la Castelluccese passa: al 25’ Viglianti serve Paone che, dal limite, lascia partire una “puntata” chirurgica che non lascia scampo a Paterniti. La reazione della Sfarandina è immediata e porta la firma di Lombardo che, al 30’, dal limite colpisce in pieno la traversa. La Castelluccese risponde colpo su colpo e un minuto dopo Tita A.(81) non riesce, da ottima posizione, a finalizzare al meglio l’azione da manuale imbastita dal trio Paone-Viglianti-Martorana. A cavallo del 38’ la retroguardia biancorossa viene messa severamente alle corde: prima Salpietro dal limite costringe Adamo in calcio d’angolo, sugli sviluppi del corner è Carcione V., di testa, a saggiare la reattività del numero 1 castelluccese che, un minuto dopo, sulla conclusione di Praticò viene salvato dalla traversa. Si va al riposo sull’1-0.

Nella seconda frazione di gara, la Sfarandina, irretita dall’ottima fase difensiva dei nostri, non riesce più a rendersi pericolosa rischiando, per contro, in più di un'occasione di capitolare per la seconda volta. La prima minaccia dalle parti di Paterniti arriva al 51’: Viglianti, servito in verticale da Melidone, dal limite calcia di poco alto. Al 72’ e al 75’ è Mammana a sciupare gli assist confezionati da Paone prima e da Tita A.(81) poi. Al 73’ Paone si mette in proprio e dopo aver saltato in dribbling un paio di difensori avversari, spara sull’estremo difensore avversario in uscita. L’unica conclusione ospite della ripresa è di Salpietro all’83’, Adamo, alla prima uscita con la maglia biancorossa, anche questa volta risponde presente. Al triplice fischio, festa sugli spalti e in campo tra due squadre e due tifoserie che hanno saputo regalare davvero una splendida giornata di sport e di amicizia. 

CASTELLUCCESE-SFARANDINA 1-0

Castelluccese: Adamo, Platia, Martorana, Melidone, Tita A.(99), Veneroso, Mammana( 85’ Salamone), Rivilli, Tita A.( 86’ Vecchio), Paone, Viglianti; Azzolina, Corpora, Randazzo, Murgia, Tita V.
Sfarandina: Paterniti, Faustino, Carcione D, Continibali( 46’ Agostino), Emanuele, Praticò( 85’ Manera C.), Mignacca, Carcione Y., Salpietro, Lombardo, Carcione V.( 57’ Parafioriti, 77’ Manera T.); Galati, Manera C., Mosè. 
Rete: 25' Paone 

Sezione: Le categorie / Data: Lun 22 gennaio 2018 alle 17:42 / Fonte: A.C.R Castelluccese
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print