L'Atletico Messina completa l'organico con due rinforzi nel reparto offensivo. La società biancoazzurra, infatti, ha comunicato l'ingaggio dell'attaccante Mario Futia dalla Messana Villafranca. Classe 1996, calabrese di nascita, ha vestito le maglie di Stilese, Locri, Guardavalle, Caulonia e Gescal, mostrando sempre un elevato fiuto del gol. Contestualmente la società ufficializza il tesseramento dell'esterno Stefano Saporoso, classe 1993, in passato in forza tra le altre a Sporting Club Messina, Riviera Nord, Pompei e Roccaguelfonia. Questi due colpi in entrata si aggiungono agli innesti già formalizzati di Antonio Bonamonte e Naele Naccari dalla Juvenilia. Operazioni finalizzate a completare la rosa dopo le uscite, tra le altre, di Paolic, Bonaccorso, SianoMorabito. 

"Nelle ultime settimane siamo riusciti finalmente ad imboccare il binario giusto - ha commentato il presidente Paolo Barbera -, speriamo adesso di chiudere al meglio l’anno tra Monforte e la gara interna di campionato con il Saponara. Fare bene in queste due partite ci darebbe entusiasmo per affrontare al meglio il 2019. In questi mesi non è stato sempre facile perché il gruppo ha avuto bisogno di amalgamarsi e strutturarsi, ora pian piano anche con l'aiuto del nuovo staff tecnico stiamo trovando un equilibrio. Non facciamo proclami, puntiamo a fare il massimo, poi vedremo che succederà". Altri colpi di mercato? "La società è vigile, crediamo di avere agito nei reparti in cui c'era bisogno, se ci sarà qualche occasione da cogliere lo faremo ma in linea di massima crediamo di avere una rosa competitiva. Per noi è stata una soddisfazione enorme terminare la partita vinta a Santa Domenica Vittoria con tre under in campo cioè Napolitano, Gulletta e Zagone".

Oggi intanto è in programma la sfida di ritorno di Coppa Sicilia con il Monforte, sulla carta solo una formalità dopo l'8-0 dell'andata. Ma la truppa del duo Caminiti-Naccari è vogliosa di allungare la striscia positiva. 

Sezione: Le categorie / Data: Mer 12 dicembre 2018 alle 11:58
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print