Partita interessante quella che si gioca al "Bonanno" tra lo Sporting Club Messina e il Russo Sebastiano. Padroni di casa, reduci da una vittoria e un pareggio, alla ricerca di tre punti che li proietterebbero in zona play-off e che già oggi possono contare sull'ausilio di Mastroieni (in panchina). Gli ospiti, reduci dal pareggio in casa contro l'Atletico Messina, provano a strappare punti per continuare il loro cammino molto positivo fino ad ora.

La cronaca
Primo tempo
: Comincia alle 15,00 la sfida del Bonanno. Dopo dieci secondi, occasione per De Tommasi lanciato da Tomasello, ma tiro facilmente parato dal portiere Sgroi. Ottimo avvio di gara per lo Sporting Club e al 13' Rifici sbaglia clamorosamente la giocata non servendo De Tommasi solo davanti a Sgroi. Al 17' grandissima rete di Bonamonte che trasforma il cross di Micari (autore di un'azione personale) con una spettacolare sforbiciata: vantaggio meritato dello Sporting. Al 22' grande azione personale di Rifici, che si porta al limite concludendo con una bella conclusione. Bella la risposta di Sgroi che la mette in angolo. Al 27' ancora Micari che salta il diretto avversario e mette al centro per De Tommasi, che non ci arriva per pochissimo. Grandissima prima mezz'ora per lo Sporting chiusa dal tentativo di uno scatenato Bonamonte che sfiora il raddoppio dopo una bella azione solitaria. Calcio champagne dei padroni di casa con bellissimi fraseggi a centrocampo, andando sempre vicini al raddoppio, Al 40' punizione di Molonia per Rifici che di testa anticipa l'avversario ma non centra la porta da buona posizione. Al 42' bellissimo tiro di Molonia dalla distanza che esce di pochissimo. Al 45' occasione per Bonomo che cerca il pallonetto, blocca Boncordo senza problemi. Viene concesso un minuto di recupero, al termine del quale finisce un bellissimo primo tempo, con lo Sporting sempre padrone del campo. Russo Sebastiano pericoloso solo nel finale.

Secondo tempo: Si riparte con Lanzafame per Falco. Al 53' occasione per De Tommasi che tira su Sgroi. Bellissimo il lancio d'esterno di Bonamonte. Al 57' Boncordo sbaglia l'uscita, vicinissimo al pari Napoli. Secondo tempo meno interessante del primo e sì affaccia di più in avanti il Russo Sebastiano per cercare il pari. Al 65' azione sulla fascia destra tra Micari e Ferrara, quest'ultimo la mette al centro per Mastroieni che la tocca e per poco sfiora il raddoppio. Al 75' bella progressione di Mastroieni che si guadagna una fallo dal limite: lo stesso ex Pistunina tira la punizione che si insacca alle spalle di Sgroi. 2-0 Sporting e gol all'esordio per l'uomo più atteso. All'80' doppia ammonizione per Spuria  ed espulso anche l'attaccante ospite Cartellone. Si gioca fino al 94', ma il punteggio non cambia più: 2-0 per lo Sporting Club con due perle di Bonamonte e Mastroieni, che valgono l'approdo a quota 15.

Sporting Club Messina-Russo Sebastiano 2-0
Marcatori: 17' pt Bonamonte, 30' st Mastroieni

Sporting Club Messina: Boncordo, Ferrara, Vento, Spuria, P. Molonia, D'Agostino, Bonamonte, Tomasello, Rifici (40' st Affè), De Tommasi (15' st Mastroieni), Micari. A disposizione: Patti, Scotto, Maggio, Previtera, Oliva. Allenatore: S. Molonia.

Russo Sebastiano: Sgroi, Marino, Siliato, D'Urso, Falco (1' st Lanzafame), Parisi, Forzisi, Belfiore, Bonomo, Napoli, Cartellone. A disposizione: Fresta, Caltabiano, Bonaccorso, Sciuto, Trovato, E. Belfiore. Allenatore: Proietto.

Arbitro: Angelo Gulisano di Acireale

Ammoniti: Spuria (SC), Bonomo (RS), Parisi (RS), Boncordo (SC)
Espulsi: Spuria (SC), Cartellone (RS) al 35' st

Sezione: Le categorie / Data: Sab 03 dicembre 2016 alle 16:50 / Fonte: Francesco Morabito
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print