Derby vittorioso anche al ritorno per l'Atletico Messina di mister Roberto Caruso contro il Pompei di Francesco Boemi. Biancoazzurri padroni del campo fin dall'inizio e che si portano in vantaggio grazie alla doppietta di Bonanno e la rete di Cardiano nel primo tempo. Nella ripresa Calarco arrotonda il risultato, mentre soltanto nel finale si sveglia il Pompei che va a segno con Belfiore per ben due volte, per il 4-2 finale.

Al termine della gara ai nostri microfoni ha parlato il giovane Giuseppe Bucolo, classe '98, vero e proprio jolly che può ricoprire diverse zone del campo. Esordio da titolare per lui in uno stadio storico come il "Celeste", nel quale ha dimostrato, fin dall'inizio della gara, di aver personalità, servendo uno splendido assist a Cardiano per il 2-0 ed entrando in maniera ottimale negli schemi di mister Caruso.

Come hai vissuto la prima da titolare in un campo così importante come il "Celeste"? "L'emozione era tanta anche perchè c'era diversa gente venuta a vedermi ma dopo il fischio iniziale è passato tutto. Fortunatamente la gara l'abbiamo messa subito sui binari giusti e per me è stato tutto più semplice, ringrazio i miei compagni che mi hanno supportato dall'inizio alla fine".

La concorrenza con Di Stefano non è di certo delle più facili ma stai dimostrando di esser un valore aggiunto in una squadra già di livello altissimo. Ci potrebbe essere il "rischio" di vederti titolare anche nei play-off? "Questo non lo so, bisogna chiedere a mister Caruso, a cui vanno i miei ringraziamenti per avere creduto in me e nelle mie potenzialità. La concorrenza con Di Stefano è positiva per entrambi così che nessuno dei due abbassi la guardia. Se sarò di nuovo titolare mi farò trovare pronto".

Questa con l'Atletico Messina è la tua prima esperienza in un club. Come ti stai trovando? "Mi trovo davvero bene, fin dall'inizio mi sono integrato alla perfezione con i compagni e desidero continuare qui, se ci sarà l'opportunità, anche il prossimo anno. Voglio fare i miei complimenti al nostro capitano Bonanno che ha raggiunto il traguardo dei 50 gol con questa maglia, se lo merita perchè è una bravissima persona sia in campo che fuori".

Dopo l'ultima trasferta con il Città di Villafranca, inizieranno i play-off e siete una delle squadre che ha dimostrato  di giocare un bel calcio e di combattere fino alla fine. Secondo te è l'anno buono per arrivare in Promozione? "Sicuramente le vittorie a Fiumefreddo e Paternò ci hanno fatto capire che possiamo lottare contro tutti, ma il nostro pensiero va alla gara con il Città di Villafranca per finire al meglio la stagione regolare, dopo penseremo ai play-off".

Sezione: Le categorie / Data: Gio 27 aprile 2017 alle 10:29
Autore: Francesco Morabito / Twitter: @@menelpallone
vedi letture
Print