Il weekend pasquale, appena trascorso, verrà ricordato come il turno delle doppiette degli ex Messina. Dalla seconda alla quarta serie, infatti, sono ben quattro i calciatori con un passato in giallorosso ad essere andati in rete per due volte nelle rispettive gare di competenza. Doppietta inutile per Matteo Brunori, sconfitto con il suo Palermo in quel di Pisa. La splendida prestazione dell’italo-brasiliano, condita da due reti ed un assist, non è bastata ai rosanero per conquistare dei punti, vista la sconfitta per 4-3 maturata all’Arena Garibaldi.

L’unica rete “singola” arriva dal girone meridionale di serie C: è Salvatore Caturano a siglarla, sfruttando il rigore assegnato al Potenza contro il Crotone. La sfida del Viviani, dopo una gara giocata a viso aperto, si è conclusa sul risultato di 2-2. Estremamente dolorosa, invece, la doppietta di Andrea Adorante, che si è abbattuto sul Messina nella gara terminata sul 4-1 in favore della Juve Stabia. Il prodotto del vivaio dell’Inter, giunto in Campania nel mercato di gennaio, ha già realizzato dodici reti in meno di tre mesi. Di capitale importanza, nell’ottica del campionato del Giugliano, la doppia marcatura di Francesco Salvemini, autentico mattatore nella vittoria dei tigrotti al Massimino di Catania. Le reti, siglate all’alba e al tramonto della ripresa, hanno permesso alla squadra campana di conquistare i tre punti grazie al 2-3 finale.

Altra doppietta, infine, nel girone I della serie D: a siglarla è Sebastiano Longo in Igea Virtus-Real Casalnuovo 3-1, il quale raggiunge la quota record di quattordici reti in stagione.

Sezione: Erano a Messina / Data: Mar 02 aprile 2024 alle 17:26
Autore: Marco Boncoddo / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print