Il Camaro cerca la prima vittoria in campionato e lo fa all'Aldo Campo di Ragusa contro un Marina reduce dal primo successo in Eccellenza. Gara non semplice per il tecnico Lucà che schiera un centrocampo inedito con Falcone e Pantano a supporto di Assenzio, arretrato in cabina di regia, con il ritorno da titolare del classe 2000 D'Amico al centro dell'attacco. Per i locali siede in panchina il classe '88 Nicola Arena, out Vindigni.

La cronaca
Primo tempo
: Squadre in campo, calcio d'inizio del Marina di Ragusa. Al 2' la prima iniziativa della gara è di marca locale con un destro centrale di Daniele Arena parato facile da Mannino. Replica immediata del Camaro e subito vantaggio neroverde: Assenzio raccoglie una sfera fuori area, calcia al volo con il mancino e, aiutato da una deviazione, batte La Licata. Poco da segnalare nel prosieguo della gara: il Camaro controlla un Marina di Ragusa che ci prova, ma senza creare problemi dalle parti di Mannino. Neroverdi a un passo dal raddoppio al 23': corner di Mondello, Assenzio colpisce di testa dal limite dell'area piccola, ma manda alto. Buona chance per l'ex Leonzio, disturbato dal salto di Cappello che non aveva trovato l'impatto con la sfera. Quattro minuti dopo, bella manovra di squadra del Marina di Ragusa chiusa da un tiro dal limite di Baldeh parato a terra da Mannino. Al 27' primo cambio forzato per il Camaro con Munafò che prende il posto dell'infortunato Cappello. Ben più complicato l'intervento di Mannino al 30', bravo a smanacciare e togliere la palla dalla testa di Baldeh innescato dalla torre di Pellegrino sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Portiere neroverde protagonista anche al 38' con una bella parata du D'Agosta servito dall'assist di Maiorana. Sugli sviluppi del corner ci prova ancora Pellegrino, palla alta. Ci crede il Marina di Ragusa e nel corso del primo minuto di recupero perviene al meritato pareggio: il solito Pellegrino si inserisce in area e, dopo un batti e ribatti, colpisce di testa e supera Mannino. Inutile il salvataggio sulla linea di Cammaroto, perché per l'arbitro la sfera ha varcato la linea.

Secondo tempo: Al 2' il Marina completa il sorpasso con un altro gol rocambolesco: sugli sviluppi di un corner, la sfera arriva sui piedi di Daniele Arena, tiro ciabattato che diventa un assist per Maiorana che, tenuto in gioco da Assenzio a terra dopo un contrasto duro con un avversario, supera in due tempi Mannino. Al 13' Petrullo conquista una buona punizione dal limite: si presenta sulla sfera Mondello che calcia alla grande con il solito mancino e beffa La Licata sul suo palo. Bella gara all'Aldo Campo e al 19' serve un prodigioso recupero in scivolata di Morabito per negare la gioia del 3-2 a Nicola Arena, autore di uno spettacolare colpo di tacco. Ancora Nicola Arena si vede annullare un gran gol al volo per posizione di fuorigioco, ma al 25' Pellegrino trova l'inzuccata vincente sul preciso cross da fermo di D'Agosta. 3-2, montagne russe al Campo. E non è ancora finita, perché al 43' Cammaroto stacca altissimo sul corner di Mondello e riequilibria il match con un poderoso colpo di testa. Ci crede il Camaro e al 46', ancora da azione d'angolo, Assenzio colpisce da posizione ravvicinata, ma la traversa gli nega la gioia del sorpasso. Sarà l'ultima emozione di un match spettacolare che l'arbitro chiude dopo tre minuti di recupero.

Marina di Ragusa-Camaro 3-3
Marcatori
: 3' pt Assenzio (C), 46' pt Pellegrino, 2' st Maiorana, 13' st Mondello (C), 25' st Pellegrino, 43' st Cammaroto (C)

Marina di Ragusa: La Licata, Iozzia, Immesi, Bello, Chiazzese, Capozucchi, D'Agosta, Pellegrino, Maiorana (15' st N. Arena), D. Arena (37' st Iannizzotto), Baldeh (41' st A. Arena). A disposizione: Di Martino, Belluardo, Morales, Maggio, Oro, Carnemolla. Allenatore: Salvatore Utro.

Camaro: Mannino, Cappello (27' pt Munafò), Mondello, Falcone, Cammaroto, Morabito, Paludetti (14' st G. Arena), Pantano, D'Amico (14' st Costa), Assenzio, Petrullo (27' st Campo). A disposizione: Sanneh, Kah, Muscarà, Spoto, Giu. De Marco. Allenatore: Michele Lucà.

Arbitro: Vincenzo Falco di Siracusa
Assistenti: Domenico Monaca di Siracusa e Michael Carpinato di Acireale

Ammonito: Immesi (M), Mannino (C), Capozucchi (M), D'Agosta (M)

LA DIRETTA VIDEO
Sezione: Eccellenza / Data: Dom 23 settembre 2018 alle 15:03
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print