Allunga ancora l’Enna e in questa ventitreesima giornata potrebbe aver messo il mattoncino definitivo nella corsa alla promozione in Serie D. La vittoria per 3-0 in casa del Real Siracusa Belvedere (segnano Cocimano, Tosto e Randis) vale il +7 sul Paternò, battuto tra le mura amiche dal Milazzo. Mamertini strepitosi che vanno in vantaggio con Gatto direttamente da calcio d’angolo e, dopo il pari per l’autogol di Dama, conquistano l’1-2 grazie a La Spada.

Frena ancora, invece, il Modica che va in vantaggio sul campo del fanalino di coda Santa Croce con Savasta in avvio di ripresa, ma incassa l’1-1 di Carta al 73’. Al quinto posto resta la Jonica che impatta 2-2 in inferiorità numerica a Misterbianco: locali avanti prima con Milazzo e poi con Lorefice, ma raggiunti in entrambe le circostanze da De Leon che confezionano una splendida doppietta.

La Nebros si aggiudica per 2-1 il sentito derby con il Rocca Acquedolcese grazie ad Assenzio e Paolo Genovese che rendono vano il momentaneo pari del solito Carrello. La Messana vede le streghe in casa della Leonzio (che chiude il primo tempo in vantaggio di due reti con Arthur e Rizzo) ma nel finale raddrizza la situazione e strappa il 2-2 con Biondo e Barbera.

Con Gela-Atletico Catania che si chiude sullo 0-0, completa il quadro di giornata l’1-1 tra Mazzarrone e Leonfortese: locali avanti con Bojang, pari di Volo nel recupero.

La 23^ giornata:
Città di Gela-Atletico Catania 0-0
Fc Misterbianco-Jonica 2-2
Leonzio-Messana 2-2
Mazzarrone-Leonfortese 1-1
Real Siracusa Belvedere-Enna 0-3
Nebros-Rocca Acquedolcese 2-1
Paternò-Milazzo 1-2
Santa Croce-Modica 1-1

Classifica: Enna 59; Paternò 52; Modica 43; Milazzo 39; Jonica 35; Real Siracusa, Città di Gela 33; Nebros 30; Rocca Acquedolcese 29; Fc Misterbianco, Atletico Catania 28; Mazzarrone 27; Leonzio 24; Leonfortese, Messana 17; Santa Croce 13.

Sezione: Eccellenza / Data: Dom 25 febbraio 2024 alle 18:52
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print