Il Città di S.Agata sovverte i pronostici della vigilia e, al termine di una gara accorta, caparbia e tatticamente interpretata benissimo, supera 3-1 il più quotato Acireale. Con 7 punti conquistati in una settimana, Cicirello e compagni fanno un bel balzo in avanti in classifica, anche se risulta poco veritiera con tante gare da recuperare.

Il Sant’Agata come ha affermato nell’immediato post partita mister Giampà, oggi “respira. E’ giusto che i ragazzi dopo una partita come questa si godano il successo e festeggino, ma guai ad abbassare la guardia. Nessun traguardo è stato conquistato e già da martedì bisogna preparare al meglio la trasferta di Cittanova”.

L’Acireale è partito parecchio aggressivo, ma la prima conclusione degna di nota è di marca locale e arriva al 9’ quando Favo dal limite impegna l’ex Ruggiero in due tempi. Quattro minuti più tardi arriva il vantaggio e a metterlo a segno è il capitano Cicirello con un perentorio stacco di testa che anticipa l’uscita del portiere acese. La reazione ospite non tarda ad arrivare e dopo un punizione di Rizzo, terminata alta al 26’, la squadra di Pagana perviene al pari con Pozzebon che, da dentro l’area piccola, trova la deviazione vincente. Le emozioni della prima frazione però non sono finite perché al 39’, con una autentica prodezza balistica, Caruso trova l’incrocio dei pali e riporta in vantaggio ai biancoazzurri.

Nella ripresa, al 51’, su imbucata di Cicirello, Fragapane viene toccato in area, il direttore di gara ben appostato indica il dischetto. Della trasformazione si occupa Cicirello che spiazza il portiere e firma la propria doppietta personale. Qualche minuto più tardi il Città di S. Agata potrebbe addirittura calare il poker, ma la superba giocata di Fragapane non trova nessuno pronto alla deviazione da pochi passi. A questo punto comincia il valzer delle sostituzioni, l’Acireale cerca di rientrare in partita, ma non ci riesce perché il possesso palla fatto da Savanarola e compagni genera solo qualche cross e nessun reale pericolo, controllati benissimo dalla retroguardia biancoazzurra. Al triplice fischio grandissimo entusiasmo per i padroni di casa che mettono un altro mattoncino per raggiungere i 40 punti chiesti da mister Giampà.

Sezione: Serie D / Data: Dom 28 febbraio 2021 alle 18:48
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print